Juventus.com - Matchday Station, Napoli-Juventus Women
La Juventus, sul proprio sito ufficiale, analizza le statistiche pre gara relative alla sfida di campionato che le Women giocheranno tra pochi minuti (ore 12:30) contro il Napoli: "
Si incontrano in questa sfida la squadra con la seconda più alta percentuale di precisione al tiro in questa Serie A (la Juventus, 50%, alle spalle della Fiorentina, 56.3%) e l’ultima in questa graduatoria: il Napoli (38.5%).
La formazione campana è inoltre una delle tre che hanno centrato meno volte lo specchio della porta nei cinque principali campionati europei in corso – 10 come Turbine Potsdam e Saint Etienne.
Il Napoli è una delle tre squadre che hanno centrato meno volte lo specchio della porta nei cinque principali campionati europei in corso – 10 come Turbine Potsdam e Saint Etienne.
Nessuna squadra ha segnato più gol di testa della Juventus in questa Serie A (tre, come Inter e Lazio), mentre il Napoli è una delle due (insieme alla Fiorentina) ancora senza reti con questo fondamentale.
Considerando solo i primi 30 minuti di gioco, la Juventus ha segnato con sei gol – record nel torneo in corso e il doppio delle rete totali del Napoli in questo campionato (tre).
La Juventus ha segnato tre gol su punizione indiretta in questo campionato, le altre nove squadre della Serie A messe assieme ne hanno realizzati quattro da questa dinamica di gioco.
In generale, la Juventus è la squadra che ha segnato più gol su palla inattiva (otto) in questo campionato, ma di fronte avrà il Napoli che è la formazione ad averne subiti meno da fermo: uno su sviluppi di calcio d’angolo, contro il Milan, il 6 ottobre.
La Juventus ha segnato sei gol con le calciatrici subentrate in questa Serie A, più di qualsiasi altra formazione; mentre il Napoli è una delle quattro squadre (con Como, Lazio e Sassuolo) ancora senza reti all’attivo “dalla panchina”.
FOCUS SU...
La Juventus annovera ben sei calciatrici che hanno già segnato più di una rete - Cristiana Girelli (tre), Sofia Cantore (tre), Valentina Bergamaschi (due), Amalie Vangsgaard (due), Paulina Krumbiegel (due) e Arianna Caruso (due) – e nei Big-5 campionati europei in corso solo il Barcellona (sette) ne vanta di più.
Il Napoli potrebbe diventare la 17ᵃ avversaria contro cui Barbara Bonansea conta almeno due gol in Serie A con la maglia della Juventus; tra le giocatrici che militano o hanno militato nel club bianconero, nessuna ha mai colpito almeno due volte più avversarie – a 16 anche Cristiana Girelli, che al Napoli ne ha rifilati già tre con la Signora.
Martina Rosucci è vicina a segnare 50 gol in Serie A: 48 finora per la classe ’92, 12 dei quali con la maglia della Juventus. Contro il Napoli è arrivata una delle sue cinque doppiette nel massimo campionato – con la maglia del Brescia il 29 settembre 2013. In generale sono tre le reti ai danni del club campano, nelle prime due sfide disputate nel torneo, prima di rimanere a secco nelle successive quattro".