.

Juventus.com - Debrief - Parma-Juventus Women

di Giuseppe Giannone

Tramite il proprio sito ufficiale, la Juventus si sofferma ad analizzare le statistiche della vittoria last minute delle Women contro il Parma nell'ultima giornata di campionato (2-1): "

Boattin e Gunnarsdóttir hanno riscritto, in pieno recupero, il finale di Parma - Juventus Women. I due gol sono speciali. Per la partita, ovviamente, ma anche per la storia. Due esempi: il gol più tardivo di sempre per le bianconere e un altro passo nella storia delle bianconere per Boa.

Lisa Boattin con la rete siglata contro il Parma ha agganciato Martina Rosucci a quota 15 gol nella classifica delle migliori marcatrici della Juventus in tutte le competizioni.

Tre degli ultimi quattro gol segnati in Serie A da Lisa Boattin sono arrivati su assist di Barbara Bonansea.

Il gol segnato da Sara Gunnarsdóttir, su assist della Girelli, al 95:02 è il più ‘tardivo’ realizzato dalla Juventus in Serie A (in precedenza era quello della Girelli 94:15 contro il Milan dello scorso ottobre, su assist proprio della Gunnarsdóttir).

L'assist offerto da Girelli a Gunnarsdóttir è il primo della numero 10 in questa edizione della Serie A.

La Juventus ha trovato il gol per la 55ª gara consecutiva in Serie A (la 28ª di fila in casa).

La Juventus ha subito cinque gol nelle ultime due trasferte di Serie A: tanti quanti nelle precedenti 11 sfide lontano da casa".


Altre notizie
PUBBLICITÀ