Juve out dalla Champions femminile e Girelli saluta
Juventus Women eliminate dalla Champions: il VfL Wolfsburg vince 2-0 allo Stadium
Niente impresa, niente ultimo regalo europeo per Cristiana Girelli: la Juventus Women saluta la UEFA Women's Champions League dopo la sconfitta per 2-0 contro il VfL Wolfsburg Frauen davanti a quasi 5mila spettatori all’Allianz Stadium.
Le bianconere escono tra gli applausi ma con tanti rimpianti, soprattutto per un secondo tempo giocato ad alta intensità e per la gara d’andata sfumata all’ultimo secondo.
Juventus Women-Wolfsburg 0-2: Endemann sblocca, Zicai chiude
La serata si mette subito in salita per la squadra di Massimiliano Canzi. Dopo 18 minuti le tedesche passano in vantaggio con Endemann, abile a finalizzare un contropiede orchestrato da Huth.
La reazione juventina arriva con una bella combinazione tra Salvai e Bonansea, ma il tiro della difensora viene respinto dal portiere Johannes.
L’ultima notte europea di Cristiana Girelli
Nel momento più delicato, Canzi si gioca il jolly Girelli. Per Cristiana è l’ultima grande notte in bianconero prima della nuova avventura.
L’attaccante prima serve Vangsgaard (respinge Johannes), poi sfiora il gol di testa. L’ultimo tentativo è di Krumbiegel, ma nel finale arriva la beffa: contropiede di Zicai e 2-0 che certifica la qualificazione delle tedesche.
A fine gara, la delusione è evidente:
«Siamo molto dispiaciute, soprattutto dopo aver giocato un grande secondo tempo in cui meritavamo sicuramente di più», ha commentato Lia Wälti.
Girelli vola negli Stati Uniti: giocherà al Bay FC in California
Con l’eliminazione dalla Champions League femminile si chiude un capitolo importante. Cristiana Girelli è pronta a vivere un’esperienza all’estero: l’attaccante si trasferirà in prestito al Bay FC, negli Stati Uniti, precisamente in California.
Una scelta di carriera che segna la fine di un’era per la Juventus Women e apre una nuova fase sia per la giocatrice sia per il club. Lo riporta Corsport.