.

LIVE VINOVO - Più di un centinaio di tifosi a Vinovo per sostenere la Juve. Allenamento tattico terminato. Sabato possibili cambi

di Camillo Demichelis

19:31 -DA CAPIRE CHI SOSTITUIRÀ CHIELLINI - Oggi, la Juventus si è allenata a Vinovo per preparare la gara contro l'Inter. Per il match di sabato Massimiliano Allegri dovrà decidere chi sostituirà Giorgio Chiellini. Al momento il favorito per prendere il posto del numero 3 juventino sembra essere Barzagli, anche se restano in corsa anche Howedes e Rugani.   

14:47 - NESSUNA CONTESTAZIONE A VINOVO - Oggi è un giorno di festa per tanti, ma gli ultras della Juve alle grigliate e alle scampagnate hanno preferito una gita a Vinovo. Il ko con il Napoli ha messo in discussione lo scudetto e Inter-Juve è diventata così crocevia fondamentale nella corsa al settimo tricolore consecutivo. Per affrontarla al meglio, gli uomini di Allegri avranno quindi anche l'incoraggiamento degli ultras, che hanno invaso l'esterno del centro di allenamento per caricare la squadra. Cori di incoraggiamento e confronto con qualche giocatore in uscita, che si è preso la passione dei tifosi e ha assicurato sulla Juve di San Siro: sarà vera Juve.  Non una contestazione, quindi, ma solo un modo di incoraggiare. Ieri lo striscione, oggi i cori. I tifosi sono con la Juve, tutti nella stessa direzione per non farsi sfuggire lo scudetto. D'altronde la Juve è davanti e ha il destino nelle sue mani. E allora si combatte. Fino alla fine.

14:44 - TRAFFICO PARALIZZATO A VINOVO - I tifosi della Juve sono a Vinovo per sostenere la squadra e per dare un messaggio Positivo ai giocatori. Inoltre, secondo Sky Sport, c'è stata nessuna contestazione. I tifosi sono moltissimi e il traffico a Vinovo è paralizzato e le forze dell'ordine sono arrivate proprio per permettere alle auto di circolare. La macchina di Higuain è stata circondata dai tifosi che ne hanno approfittato per farsi anche alcuni selfie. 

14:35 - ECCO LE PAROLE DEI TIFOSI BIANCONERI - Nelle ultime ore molti organi di stampa stanno parlando di contestazione a Vinovo vista la presenza di un centinaio di tifosi della Juventus che ha voluto incontrare e parlare con la squadra dopo il ko col Napoli anche per il mancato saluto alla curva da parte dei bianconeri. Tuttavia parlare di contestazione è assolutamente sbagliato, ed i tifosi del Gruppo tradizione ai microfoni di Premium Sport ci hanno tenuto a ribadirlo: "Noi siamo venuti qui per incoraggiare la squadra in vista della trasferta di Milano non a contestarla". Nessuna contestazione dunque, solo una grande voglia dei tifosi di far sentire il loro supporto ai giocatori bianconeri in questo momento delicato. 

13:41 - ALLENAMENTO TATTICO TERMINATO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Festa della Liberazione per la Juventus vuol dire corse, sudore e concentrazione massima: il 25 aprile dei bianconeri è trascorso sui campi di Vinovo, dove questa mattina la squadra ha continuato a lavorare in vista del match di sabato sera contro l'Inter. Il gruppo si è dedicato ad una serie di esercizi di tecnica e di possesso palla, prima di puntare l'attenzione sugli aspetti tattici della gara. Una preparazione meticolosa, che continuerà domani, quando gli uomini di Allegri si troveranno nuovamente allo Juventus Center per un'altra seduta mattutina.", si legge su Juventus.com. 

12:48 - TIFOSI BIANCONERI ANCORA A VINOVO - Sono ancora a Vinovo i tifosi bianconeri che hanno deciso di trascorrere la giornata di fronte al centro sportivo bianconero per stare vicini alla squadra e per far sentire il loro affetto ai campioni juventini. 

12:19 - PIÙ DI UN CENTINAIO DI TIFOSI OGGI A VINOVO - Questa mattina, più di un centinaio di tifosi hanno accolto i giocatori della Juventus per incitarli in vista del finale di stagione. 

12:07 - ALLENAMENTO MATTUTINO - La Juventus a breve si allenerà in vista della gara contro l'Inter. Per il match di sabato Massimiliano Allegri sta pensando a qualche cambio uno è certo e sarà in difesa visto che non ci sarà Chiellini. Al suo posto toccherà a uno fra Rugani, Howedes o Barzagli. Intanto la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso il video della seduta di ieri: