LIVE VINOVO - Il resoconto della seduta mattutina. Vucinic fermato dalla febbre. Conte recupera Pepe
Doppio allenamento per la Juventus, a quattro giorni dall'esordio in campionato allo stadio Friuli di Udine. Dalla seduta mattutina sono arrivate due notizie importanti, una buona ed una cattiva.
FEBBRE VUCINIC - Partiamo da quella negativa: come anticipato qualche ora fa, infatti, Mirko Vucinic, non si è allenato a causa di un leggero stato influenzale. La speranza è che il giocatore possa rientrare ad allenarsi il prima possibile, per prepararsi al meglio alla sfida del Friuli. La Juventus, infatti, è in emergenza soprattutto in attacco: Matri e Iaquinta sono infortunati, Toni e Quagliarella sono appena rientrati e non hanno ancora il ritmo partita. I titolari designati, pertanto, dovrebbero essere Vucinic e Del Piero.
RIECCO PEPE - La notizia positiva: in vista della sfida con l'Udinese, il tecnico bianconero recupera una pedina importante, anche alla luce della carenza di esterni: oggi, infatti, è rientrato in gruppo Simone Pepe, che potrebbe quindi candidarsi per il posto di esterno sinistro.
LAVORO ATLETICO E TATTICO - Stamattina Conte ha diviso la squadra in gruppi: da una parte gli esterni di attacco e le punte hanno provato e riprovato gli schemi offensivi, mentre su un altro campo il resto del gruppo ha sostenuto un lavoro atletico.
Successivamente è stata la difesa a concentrarsi sulla tattica, mentre i centrocampisti centrali e gli attaccanti hanno provato verticalizzazioni e conclusioni a rete.
Nel pomeriggio altra seduta, con inizio dei lavori fissato alle 17.30.