.

LIVE VINOVO - 25 convocati per l'Australia. C'è Benatia. In mattinata, Juventus - San Mauro 6-1. Gol di Asamoah, Pjanic e Dybala (3). Tribune gremite. Pomeriggio di riposo per i bianconeri

di Camillo Demichelis
Fonte: con la collaborazione del nostro inviato a Vinovo Marco Spadavecchia

19:22 - 25 CONVOCATI PER LA TOURNÉE IN AUSTRALIA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la tournée in Australia: "Oggi hanno sostenuto l’ultimo allenamento a Vinovo prima della partenza per lo Juventus Jeep Tour. Sono venticinque i bianconeri che stanno per volare dall’altro capo del mondo, per incontrare Melbourne Victory, Tottenham e South China.

Ecco i loro nomi, in ordine alfabetico.

Alex Sandro
Asamoah
Audero
Benatia
Blanco
Cerri
Coccolo
Del Favero
Dybala
Hernanes
Kastanos
Lemina
Lirola
Loria
Macek
Marrone
Neto
Padovan
Parodi
Pereyra
Pjanic
Rosseti
Rugani
Severin
Vitale

14:31 - POMERIGGIO DI RIPOSO PER LA JUVE - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della sgambata di questa mattina: "Allenamento particolare per la Juventus, che oggi ha svolto una sessione in campo contro il San Mauro: una partitella della durata di circa 60 minuti, che ha permesso ai giocatori di cominciare a testarsi, a 24 ore circa dalla partenza per l’Australia. Per la cronaca, la partita è terminata 6-1 per la Juve: il primo gol della stagione, in assoluto, è di Asamoah. In gol anche Pjanic, con un bel tiro dal limite. Completano lo score tre marcature di Dybala e una di Padovan. Ma a parte gol e marcatori, è stato un test molto utile, nel quale i bianconeri hanno cominciato a far vedere interessanti trame di gioco: il tutto sotto gli occhi attenti di Mister Allegrie dei tifosi, che per la prima volta in stagione hanno salutato i giocatori sulle tribune del Training Center di Vinovo. Oggi pomeriggio la squadra osserverà qualche ora di riposo, dopodichè domani si parte: la Juve volerà in Australia e Hong Kong, per lo Juventus Jeep Tour. In programma due match a Melbourne, validi per l’International Champions Cup, contro il Melbourne Victory sabato prossimo e contro il Tottenham il 26 luglio. Quattro giorni dopo impegno contro il South China a Hong Kong.", si legge su Juventus.com. 

12:01 - AUTOGRAFI PER I BIANCONERI - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha voluto condividere le immagini dei giocatori che al termine dell'amichevole si sono fermati per foto e autografi: "E ora.. Autografi! Con @hernanes, @DanieleRugani, @Asabob20 e #AlexSandro", ha scritto il club bianconero, 

 

11:51 - TEST AMICHEVOLE FINITO. APPLAUSI PER LA JUVE - Si conclude con il 6-1 per la Juventus il test amichevole con il San Mauro tanti applausi per i bianconeri che hanno fatto divertire i loro tifosi con tanti bei gol. 

11:49 - TRIPLETTA DI DYBALA - Sesto gol della Juventus e ancora una volta a insaccare la palla in rete è stato Paulo Dybala. 

11:47 - QUINTO GOL DELLA JUVE - Altra rete realizzata dalla Juventus che sta strappando applausi ai tifosi presenti. Tra i più acclamati ovviamente Miralem Pjanic.Da sottolineare la grande  intesa che c'è tra il numero 5 juventino e Paulo Dybala.

11:44 - DOPPIETTA DELLA JOYA - La Juventus ha preso il largo sul San Mauro. Infatti, Paulo Dybala ha appena segnato la 44ª rete per i bianconeri, dopo una bella triangolazione con Miralem Pjanic. 

11:40 - GOL DI DYBALA - Terza rete per la Juventus, Paulo Dybala ha segnato con uno splendido tiro a giro. Cambio anche per il San Mauro è entrato Greco Ferlisi che ha avuto un passato nel Torino.

11:37 - PRIMO CAMBIO - Massimiliano Allegri ha appena effettuato il primo cambio: Lirola ha lasciato spazio a Macek. È da poco arrivato anche Benatia.

11:31 - GOL DI PJANIC. JUVE IN VANTAGGIO - È appena passata in vantaggio la Juventus grazie al gol di Miralem Pjanic. Per il numero 5 bianconero è il primo gol da juventino. Pjanic ha segnato con un tiro da fuori che ha colpito prima la traversa e poi la palla è entrata in rete. Il nuovo gioiello bianconero ha ricevuto moltissimi applausi dai tanti tifosi che stanno assistendo al l'amichevole.

11:25 - PALO DI PJANIC - La Juventus ha appena sfiorato il vantaggio con Miralem Pjanic che ha colpito il palo. 

11:22 - CAMBIO TATTICO PER LA JUVE - Massimiliano Allegri ha inizialmente schierato la Juventus con il 3-5-2, ma adesso ha appena modificato l'assetto tattico passando al 4-3-1-2. In difesa, dunque, stanno agendo Lirola e Alex Sandro sulle fasce e Marrone e Rugani in mezzo. Lemina è tornato a centrocampo con Hernanes e Asamoah. Mentre Pjanic si muove alle spalle di Cerri e Dybala. 

11:16 - PAREGGIO DELLA JUVE - La Juventus ha appena pareggiato e ha realizzare il gol dell'1-1 è stato Kwadwo Asamoah. L'assist che ha permesso al numero 22 juventino segnare la prima rete della stagione è stato di Miralem Pjanic. La Juve, tramite il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso il video della prima rete dei bianconeri: "Secondo voi come è finita l'azione di @Asabob20?😎😎", ha scritto il club bianconero. 

 

11:12 - SAN MAURO IN VANTAGGIO - Il San Mauro è appena passato in vantaggio. Il punteggio vede quindi gli ospiti condurre per 0-1 sulla Juve. I Campioni d'Italia stanno disputando questa sfida in tenuta gialla, mentre il San Mauro indossa una pettorina blu.

11:02 - AMICHEVOLE INIZIATA - L'amichevole tra la Juventus e il San Mauro è appena iniziata. C'è un piccolo cambiamento rispetto alla formazione iniziale visto che Del Favero è in porta. La difesa a tre formata da Lemina, Marrone e Rugani. Il centrocampo invece è composto da Lirola, Hernanes, Pjanic, Asamoah e Alex Sandro. In attacco spazio a duo Cerri - Dybala. La punta del San Mauro, invece, è il fratello di Lapadula. Per questa sfida non è presente Pereyra, anche il neo bianconero Benatia è assente.

Juventus (3-5-2): Del Favero, Lemina, Marrone, Rugani; Lirola, Hernanes, Pjanic, Asamoah, Alex Sandro; Cerri, Dybala.

10:50 - FORMAZIONE JUVE - Massimiliano Allegri ha scelto l'undici che affronterà inzialmente il San Mauro. Probabile schieramento a quattro in difesa, ma vedremo a gara iniziata.
Juventus (3-5-2): Neto; Lirola, Marrone, Rugani, Alex Sandro; Lemina, Hernanes, Asamoah; Pjanic; Cerri, Dybala.


10:48 - 300 TIFOSI A VINOVO -  Presenti circa 300 spettatori tra Club Doc e Members.

10:45 - MARCHISIO A PARTE - Marchisio si allena a bordo campo con le scarpe da ginnastica, sotto gli occhi di Pessotto e Fabris.

10:41 - 10:41 - TRA POCO SQUADRA IN CAMPO - Tra poco, la Juventus sarà in campo per il primo test amichevole della stagione. I bianconeri, infatti, saranno in campo per giocare con il San Mauro. Mentre nel pomeriggio alle 14:30 ci sarà la presentazione del neo juventino Mehdi Benatia. 

10:35 - PRIMO TEST CON IL SAN MAURO - Primo test amichevole stagionale per la Juventus di Massimiliano Allegri, che allo Juventus Center di Vinovo affronta il San Mauro. Tanta gente sulle tribune del centro sportivo bianconero, in attesa dell'inizio del match. Intanto alcuni bianconeri -  Pjanic, Asamoah, Alex Sandro, Lemina, Marrone, Rugani e Dybala - sono scesi sul terreno di gioco per il riscaldamento.