.

LIVE TORINO - Juventus atterrata a Caselle. Pogba e altri bianconeri non erano sull'aereo. Tre giorni di riposo per i SuperCampioni d'Italia

di Camillo Demichelis

19:21 - GIOVEDÌ LA RIPRESA - Questa mattina, la Juventus è rientrata a Torino da Shanghai. Una volta sbarcati in Italia, Allegri ha concesso ai suoi ragazzi tre giorni di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per giovedì, quando la Juventus inizierà a mettere nel mirino la gara contro l'Udinese.

12:47 - PARATICI È RIENTRATO CON LA SQUADRA QUESTA MATTINA - La Juventus, stamattina, è tornata a Torino con qualche minuto di ritardo. Insieme alla squadra è sbarcato anche Fabio Paratici, insieme a lui c'era Pavel Nedved. Molti giocatori non sono tornati a Torino, ma sono rimasti a Parigi per iniziare la mini vacanza concessa da Allegri. Infatti, la Juventus riprenderà la preparazione giovedì quando svolgerà una doppia seduta. I bianconeri che sono giunti a Caselle sono saliti sul pullman e hanno raggiunto Vinovo, mentre Zaza ha lasciato l'aeroporto in auto.  

11:25 - JMUSEUM PRONTO AD ACCOGLIERE LA SUPERCOPPA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato ufficialmente che giovedì la squadra riprenderà la preparazione: "Nell’arco delle dodici ore di volo che ha riportato la Juventus in Italia, i giocatori hanno dovuto stringersi un poco di più rispetto al viaggio di andata per fare posto ad un occupante di seggiolino in più: la Supercoppa italiana. Il trofeo vinto dai bianconeri è infatti pronto per fare bella mostra di sé nell’apposita sala del JMuseum, già allestita per il nobile scopo. Compiuta con successo la missione Supercoppa, dunque, ed atterrati questa mattina intorno alle 10,20 a Torino, il mister ha dato il “rompete le righe” alla squadra: i giocatori potranno così godere di tre giorni di riposo da trascorrere in assoluto relax ed in compagnia delle famiglie. La ripresa dei lavori è fissata per giovedì 13 agosto, in mattinata: il calendario prevede ancora l’amichevole di Villar Perosa prima dell’inizio delle ostilità in campionato contro l’Udinese, in casa (i biglietti sono in vendita libera, qui).", si legge su Juventus.com.

11:19 - MEZZA SQUADRA È RIMASTA A PARIGI - La Juventud ha concluso la sua avventura cinese e ha fatto rientro a Torino con qualche minuto di ritardo. Sull'aereo che ha portato i SuperCampioni d'Italia in Piemonte non c'erano Pogba, Coman, Evra, Buffon, Bonucci e Mandzukic che sono rimasti a Parigi per poter raggiungere le mete scelte per trascorrere i tre giorni di vacanza concessi da Allegri. I bianconeri arrivati a Torino sono subito saliti sul pullman che li attendeva sotto bordo e i giocatori hanno firmato anche qualche autografo. A caselle sono sbarcati tra gli altri Morata, Marchisio, Llorente, Dybala e Allegri.

10:53 -  ROMPETE LE RIGHE - A Vinovo i giocatori e i membri dello staff recupereranno le proprie automobili. Cominciano ufficialmente i tre giorni di meritato riposo per la banda Allegri. Da giovedì il gruppo si ritroverà allo Juventus Center per iniziare la marcia di avvicinamento alla prima di campionato, in casa contro l'Udinese. La dirigenza bianconera invece lavorerà alacremente per regalare al tecnico juventino i rinforzi che mancano. 


10:49 - SQUADRA VERSO VINOVO - La Juventus sta raggiungendo Vinono in pullman. Non sono presenti i francesi, Buffon e Bonucci che sono rimasti a Parigi. Dall'aereo con la squadra sono scesi anche Nedved e Paratici, mentre Marotta è tornato ieri. Chi era all'aeroporto di Caselle non ha potuto ammirare la Supercoppa che era nascosta in un borsone. Adesso il trofeo verrà portato al JMuseum e probabilmente la Juventus mostrerà la Coppa contro l'Udinese allo Stadium nella prima giornata di campionato.

10:40 - LA SUPERCOPPA RESTA "NASCOSTA" - Curiosità: all'arrivo a Caselle, i giocatori non hanno mostrato la Supercoppa vinta a Shanghai, ma sono scesi dall'aereo come fossero turisti qualsiasi. Il trofeo è rimasto all'interno di un borsone che i magazzinieri hanno poi caricato sul pullman. 

 

10:37 - I BIANCONERI SALGONO SUL PULLMAN - Alla spicciolata, i giocatori e lo staff stanno salendo sul pullman ufficiale che li porterà a Vinovo. Da lì il rompete le righe. Poi la squadra si ritroverà giovedì per la ripresa della preparazione. 

10:35 - ECCO I SUPERCAMPIONI D'ITALIA  -I bianconeri scendono dalla scaletta dell'aereo. Alcuni firmano autografi agli addetti alla pista.

10:33 - PULLMAN IN PISTA - E' arrivato in pista, a ridosso dell'aereo, il pullman ufficiale bianconero, che attende i SuperCampioni d'Italia, pronti a scendere dalla scaletta dell'aereo. 

10:31 - POGBA E ALTRI GIOCATORI NON SONO SULL'AEREO - Sull'aereo non ci sono tutti i giocatori bianconeri. Alcuni - riferisce Sky - hanno approfittato dei tre giorni di riposo concessi da Allegri per fermarsi a Parigi, da dove poi raggiungeranno altre destinazioni. Tra questi anche Paul Pogba, Kingsley Coman e Patrice Evra, che quindi non vedremo scendere dall'aereo.

10:30 - AEREO ATTERRATO A CASELLE -  L'aereo della Juventus è atterrato sulla pista di Torino Caselle, con una decina di minuti di ritardo. 

 

09:10 - JUVE ATTESA A CASELLE ALLE 10 - La Juventus atterrerà all'aeroporto di Caselle con la Supercoppa appena vinta poco dopo le 10:00. I bianconeri sono partiti ieri alle 23:30 ora italiana da Shanghai e stamattina sono arrivati a Parigi. Ora la squadra è in volo verso Torino, dove ci sarà il rompete le righe. Max Allegri, infatti, ha concesso tre giorni di meritato riposo alla squadra dopo il trionfo in Cina. I bianconeri torneranno al lavorare a Vinovo giovedì prossimo. Agnelli e Marotta hanno preceduto la squadra e sono arrivati a Torino il giorno prima, anche per portare avanti le trattative di mercato aperte.


07:15 - JUVE ATTERRATA A PARIGI. MARCHISIO: "ORA ULTIMO VOLO" - La Juventus ha lasciato Shanghai e da poche decine di minuti è arrivata a Parigi, dove è in attesa del volo per Torino. Lo ha comunicato Claudio Marchisio sul suo profilo twitter:

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ