.

LIVE - Sopralluogo al Sanchez Pizjuan terminato. 20 convocati. Out Higuain e Benatia. Forte trauma contusivo per il Pipita. Dybala potrebbe rientrare domenica. Domani sarà 4-3-3. Rugani, Marchisio e Pjanic titolari

di Camillo Demichelis

19:36 - SOPRALLUOGO AL SANCHEZ PIZJUAN TERMINATO - Per la Juventus si è ormai concluso il walk around dello stadio Sanchez Pizjuan. Domani, Massimiliano Allegri dovrà far fronte alle tante assenze soprattutto in attacco. I dubbi, in vista della sfida contro il Siviglia, dono molti a cominciare dal modulo che potrebbe essere un 4-3-3 che diventa 4-5-1: in porta ritornerà Buffon. In difesa non sarà in campo dal primo minuto Chiellini, perciò al fianco di Bonucci toccherà ancora a Rugani, sulle fasce, invece, ci saranno Dani Alves e Evra. A centrocampo ritorneranno certamente Marchisio e Pjanic, a completare il reparto ci sarà Khedira. In attacco la certezza è Mandzukic e insieme a lui ci sarà Cuadrado, resta da capire chi agirà come terzo nel tridente , le opzioni sono tre: Alex Sandro, Sturaro e Kean. I dubbi di formazione, con ogni probabilità verranno sciolti solo nelle giornata di domani.

Juventus (4-3-3): Buffon; Dani Alves, Rugani, Bonucci, Evra; Khedira, Marchisio, Pjanic; Cuadrado, Mandzukic, Alex Sandro. 

18:46 - SOPRALLUOGO AL SANCHEZ PIZJUAN IN CORSO - I giocatori della Juventus, in questo momento, sono sul terreno di gioco del Sanchez Pizjuan per il tradizionale sopralluogo del manto erboso.al seguito della squadra c'è anche la dirigenza bianconera. Inoltre, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso le immagini che ritraggono i giocatori bianconeri al Sanchez Pizjuan: "I bianconeri sono 🛬 a Siviglia e ora sono sul terreno del Sanchez-Pizjuan. #SFCJuve", ha scritto il club bianconero. 

18:31 - JUVE ARRIVATA A SIVIGLIA a- La Juventus è sbarcata a Siviglia e tra una decina di minuti sarà sul terreno di gioco del Sanchez Pizjuan per testare il terreno di gioco. Alle 19, invece, è in programma la conferenza stampa di Allegri e Alves. Il tecnico livornese magari svelerà qualcosa sulla formazione che schierera domani sera. Al momento, la Juventus domani sera, dovrebbe scendere in campo con il 4-3-3. Gli uomini a disposizione sono davvero contati e resta ancora da capire se in difesa accanto a Bonucci potrà esserci Chiellini oppure se giocherà Rugani. A centrocampo torneranno i titolarissimi mentre in attacco si dovrebbe andare verso un tridente composto da Cuadrado, Mandzukic e Alex Sandro. 

17:03 - LA JUVE TRA UN'ORA SARÀ A SIVIGLIA - La Juventus è in volo verso Siviglia e la squadra sbarcherà tra circa un'ora. A seguire i bianconeri faranno il walk around e a seguire ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Dani Alves. Il tecnico livornese, domani, si dovrebbe affidare al 4-3-3 che in certi momenti della partita diventerà un 4-5-1: in porta giochera Buffon. In difesa Dani Alves e Evra saranno gli esterni, in mezzo toccherà probabilmente a Bonucci e Chiellini. A centrocampo spazio a Khedira, Marchisio e Pjanic. In attacco Cuadrado e Alex Sandro formeranno il tridente con Mandzukic. 

15:36 - JUVE IN AEREO - La Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che i giocatori bianconeri sono appena saliti sull'aereo che li porterà a Siviglia: "✈ Boarding time, Bianconeri! #SFCJuve #ForzaJuve #UCL Siviglia, stiamo arrivando! 👍 ⚫️ ⚪️ 🛫 #SFCJuve", ha scritto il club bianconero che ha anche postato un video che ritrae i giocatori che salgono in aereo. 

14:46 - JUVE IN PARTENZA - La Juventus sta per lasciare il training center di Vinovo per spostarsi in aeroporto dove si imbarcherà per partire alla volta della Spagna. Una volta sbarcati a Siviglia, i bianconeri si dirigeranno allo stadio Sanchez Pizjuan per il tradizionale walk around. Alle 19 il programma prevede la conferenza stampa di Massimiliano Allegri e Dani Alves. Per la gara di domani è possibile che il tecnico si affidi ad un modulo molto simile a quello utilizzato la passata stagione a Monaco di Baviera. Quindi davanti a Buffon dovrebbero agire Dani Alves, Bonucci, Chiellini ed Evra. A centrocampo sulle fasce ci saranno Cuadrado e Alex Sandro, in mezzo spazio a Khedira, Marchisio e Pjanic. Il colombiano e il numero 12 juventino varieranno molto la loro posizione e spesso affiancheranno Mario Mandzukic che sarà il solo attaccante in campo. 

13:49 - 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Siviglia: "Sono 20 i convocati da Massimiliano Allegri per Siviglia-Juventus, quinta gara della fase a gironi di Champions League, in programma martedì sera all'Estadio Ramon Sanchez-Pizjuan. Per Gonzalo Higuaín forte trauma contusivo alla coscia sinistra, rimediato negli ultimi minuti della gara contro il Pescara: l'attaccante verrà monitorato quotidianamente per valutarne l'evoluzione. Medhi Benatia, invece, non ha ancora smaltito le conseguenze del trauma riportato al ginocchio destro.

Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto questa mattina a Vinovo, prima della partenza per l'Andalusia:

1 Buffon
3 Chiellini
5 Pjanic
6 Khedira
7 Cuadrado
8 Marchisio
11 Hernanes
12 Alex Sandro
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani
25 Neto
27 Sturaro
32 Audero
33 Evra
34 Kean
37 Merio

12:59 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso la seduta mattutina in vista della gara contro il Siviglia. Adesso la squadra pranzerà e poi partirà per la Spagna. C'è grande attesa per la lista dei convocati per capire se Massimiliano Allegri potrà contare su Gonzalo Higuain. Infatti, il Pipita questa mattina non si è allenato.

12:07 - LA JUVE SPERA DI RECUPERARE HIGUAIN - La Juventus farà di tutto per recuperare Gonzalo Higuain, ma non si correranno rischi. La speranza che però possa giocare c'è, nonostante resti in dubbio a causa di una botta alla coscia subita sabato sera. Domani dovrebbe essere out Medhi Benatia. 

11:33 - DYBALA POTREBBE TORNARE CONTRO IL GENOA - Per la sfida di domenica contro il Genoa Massimiliano Allegri potrebbe ritrovare Paulo Dybala. Infatti, per il numero 21 juventino si respira ottimismo e contro i rossoblù potrebbe essere convocato e partire dalla panchina. 

11:22 - HIGUAIN NON SI ALLENA - La Juventus è in campo per la seduta mattutina in vista della gara contro il Siviglia. In questo momento non si sta allenando Gonzalo Higuain che ha subito una botta alla coscia sinistra contro il Pescara. Il Pipita però dovrebbe essere convocato. Si sta invece, allenando Chiellini, mentre Benatia sta facendo un lavoro differenziato in palestra. Inoltre, la Juventus, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso alcune immagini della seduta in corso: "Inizia l'allenamento della vigilia, al lavoro a Vinovo per #SFCJuve! ⚪️⚫️ #FinoAllaFine

 

11:15 - TRA POCO JUVE IN CAMPO - Tra pochissimo la Juventus sarà in campo per l'allenamento in vista della sfida di domani. Al termine della seduta la squadra partirà per Siviglia e alle 19 parleranno in conferenza stampa Massimiliano Allegri e Dani Alves. Per la sfida di domani, il tecnico bianconero potrebbe confermare il 3-5-2, ma resta in piedi anche l'ipotesi 4-3-3: in porta tornerà Buffon. In difesa qualora Allegri scegliesse di schierare tre uomini potrebbe puntare su Benatia, Bonucci e Chiellini. A centrocampo rientreranno Dani Alves, Marchisio e Pjanic, insieme a loro ci sarà Khedira e uno fra Alex Sandro o Evra. In attacco, invece, saranno confermati Mandzukic e Higuain.