LIVE - Conte a Roma con 21 uomini. Non c'è Vucinic. Ogbonna titolare. Ballottaggio Pirlo-Marchisio. In attacco Tevez e Llorente
19:01 - MARCHISIO FAVORITO SU PIRLO - La Juventus, nel pomeriggio, ha lavorato a Vinovo in vista della gara contro la Lazio. Ma nella seduta odierna Conte non ha provato la formazione che schiererà domani sera. Il tecnico salentino, contro la Lazio confermerà il 3-5-2: in porta ritornerà Buffon. In difesa Ogbonna prenderà il posto di Chiellini e giocherà insieme a Barzagli e Bonucci. Sulle fasce non ci sono dubbi e ci saranno Lichtsteiner e Asamoah; in mezzo le certezze sono Vidal e Pogba, mentre resta il ballottaggio fra Marchisio e Pirlo. Con il numero 8 juventino che secondo Sky Sport, sarebbe leggermente favorito sul regista bresciano per una maglia da titolare. In attacco ci sarà Carlitos Tevez con al suo fianco Fernando Llorente. La squadra è ancora in viaggio e tra poco sbarcherà nella capitale. La Juventus, domani mattina, svolgerà la rifinitura nella quale Conte scioglierà gli ultimi dubbi di formazione.
18:08 - I CONVOCATI: NON C'E' VUCINIC - Mirko Vucinic non è partito per Roma con i compagni. Conte non ha convocato l'attaccante montenegrino, che questa settimana si è allenato poco. Contrarialmente a quanto ipotizzato nel primo pomeriggio, il giocatore non ha seguito la squadra in trasferta ed è rimasto a Torino. Sono 21 i giocatori partiti per la Capitale, dove domani è in programma la sfida con la Lazio. Assente anche lo squalificato Chiellini. Questo l'elenco completo diramato dal tecnico al termine dell'allenamento di rifinitura sostenuto a Vinovo:
1 Buffon
4 Caceres
5 Ogbonna
6 Pogba
7 Pepe
8 Marchisio
10 Tevez
12 Giovinco
13 Peluso
14 Llorente
15 Barzagli
19 Bonucci
20 Padoin
21 Pirlo
22 Asamoah
23 Vidal
26 Lichtsteiner
27 Quagliarella
30 Storari
33 Isla
34 Rubinho
17:49 - SQUADRA IN VIAGGIO - La Juventus è in viaggio verso Roma. Tra poco la squadra si imbarcherà sul volo che la porterà nella Capitale. Antonio Conte confermerà il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Ogbonna che sostituirà lo squalificato Chiellini. A centrocampo resta l'unico dubbio di formazione, infatti, c'è il ballottaggio Pirlo-Marchisio per il ruolo di regista, come mezzali, invece, agiranno Vidal e Pogba. Sulle fasce tornerà i titolari Lichtsteiner e Asamoah. In attacco Conte punterà su Tevez e Llorente.
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente.
16:42 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento odierno. Tra poco i bianconeri saliranno sul pullman che li condurrà all'aeroporto di Torino Caselle, dove si imbarcheranno sul volo che li porterà a Roma.
16:19 - SQUADRA ANCORA IN CAMPO - La Juventus è in campo dalle 14 di questo pomeriggio sotto un bel sole. Anche Mirko Vucinic si sta allenando regolarmente insieme ai suoi compagni, ma molto probabilmente non sarà convocato. Antonio Conte contro la Lazio schiererà il classico 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa mancherà Chiellini, squalificato, al suo posto ci sarà Ogbonna. Insieme al numero 5 bianconero agiranno Barzagli e Bonucci. A centrocampo sulle fasce torneranno Lichtsteiner a destra e Asamoah a sinistra; in mezzo c'è l'unico dubbio di formazione, infatti, Conte potrebbe far riposare Pirlo e al suo posto potrebbe giocare Marchisio. In attacco, invece, rientreranno i titolari Tevez e Llorente. Al termine della seduta odierna la squadra partirà alla volta di Roma.
15:43 - È TORNATO VUCINIC - Oggi Antonio Conte, in accordo con la società, ha deciso di non parlare in conferenza stampa. Il tecnico e la Juventus non avevano gradito alcune interpretazioni che erano state date sulle sue dichiarazioni dopo la conferenza della vigilia della gara contro la Sampdoria. Molto probabilmente Conte prima della partite non parlerà per molto tempo, rilascerà, invece, regolarmente le dichiarazioni post-gara. Mirko Vucinic è a Vinovo e si sta allenando. Il montenegrino, però, ha eluso le riprese televisive, probabilmente entrando da un ingresso secondario dello Juventus Center. Inoltre, Conte potrebbe non convocare Vucinic per la trasferta di Roma, perché in questi giorni non si è allenato con regolarità. Però, non è da escludere che il numero 9 juventino si metta d'accordo con il tecnico salentino e decida di partecipare alla trasferta capitolina per stare con i suoi compagni. La Juventus è in campo per allenarsi in vista della sfida di domani sera. Contro la Lazio, secondo Sky Sport, Conte dovrebbe schierare tutti i titolarissimi.
13:40 - SQUADRA IN CAMPO NEL PRIMO POMERIGGIO - La Juventus nel primo pomeriggio lavorerà a Vinovo in vista della gara contro la Lazio. Oggi tornerà ad allenarsi anche Mirko Vucinic che ha avuto due giorni di permesso per riprendersi dopo che è saltato lo scambio con Guarin. Antonio Conte contro la Lazio punterà sul 3-5-2: in porta tornerà Buffon. In difesa mancherà Giorgio Chiellini che dovrebbe essere sostituito da Angelo Ogbonna. Insieme al numero 5 juventino saranno confermati Barzagli e Bonucci. A centrocampo sulla destra agirà Lichtsteiner; in mezzo dovrebbero esserci Vidal e Pogba, mentre nel ruolo di regista, secondo Sky Sport, dovrebbe esserci un ballottaggio tra Pirlo e Marchisio; sulla sinistra tornerà titolare Asamoah. In attacco spazio a Tevez e Llorente.