.

LIVE - 20 convocati. Torna Zaza. Si va verso la conferma del 3-5-2. Lemina favorito su Hernanes per sostituire Marchisio. In attacco Dybala e Mandzukic

di Camillo Demichelis

19:16 - LEMINA FAVORITO SU HERNANES PER SOSTITUIRE MARCHISIO - La Juventus, dopo la seduta pomeridiana, si è trasferita in ritiro per preparare la partita contro la Lazio. Massimiliano Allegri sembra orientato a scegliere il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa agiranno Barzagli, Bonucci e Rugani, anche se non è del tutto da escludere che qualcuno possa riposare. Nel caso in cui, il numero 15 juventino dovesse partire dalla panchina nella linea a tre giocherebbe Evra. A centrocampo sulle fasce dovrebbero tornare Lichtsteiner e Alex Sandro, in mezzo spazio a Khedira, Lemina e Pogba. Infatti, il numero 18 bianconero è in vantaggio su Hernanes per prendere il posto di Marchisio. In attacco non dovrebbero esserci sorprese e ci sarà la coppia Dybala - Mandzukic.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner, Khedira, Lemina, Pogba, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic; 

18:35- 20 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Lazio: "Allenamento pomeridiano oggi per la Juve, a Vinovo.

Al termine, Mister Massimiliano Allegri ha diramato l'elenco dei 20 convocati per la partita di domani sera allo Juventus Stadium (fischio d'inizio alle 20.45)

1 Buffon
6 Khedira
7 Zaza
10 Pogba
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
20 Padoin
21 Dybala
22 Asamoah
24 Rugani
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
34 Rubinho
38 Audero

17:04 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso la seduta pomeridiana in vista del turno infrasettimanale di campionato. Domani, contro la Lazio, Massimiliano Allegri dovrebbe confermare il 3-5-2. Le novità principali dovrebbero essere a centrocampo, dove uno fra Lemina e Hernanes sostituirà Marchisio, con il primo che è in vantaggio sul secondo, inoltre, rispetto a domenica cambieranno gli esterni visto che i titolari saranno Lichtsteiner e Alex Sandro.  In attacco, vista l'assenza di Morata, ci saranno Mandzukic e Dybala. 

15:01 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo per l'allenamento della vigilia della gara contro la Lazio, Massimiliano Allegri, domani, potrebbe fare qualche cambio di formazione. Infatti, in difesa uno fra Barzagli, Bonucci e Rugani potrebbe essere tenuto a riposo. Anche a centrocampo potrebbero esserci delle novità visto che oltre a Marchisio infortunato, è possibile che possa giocare uno fra Sturaro o Asamoah, al posto di Khedira o Pogba. In attacco, invece, si va verso il tandem Dybala - Mandzukic. 

13:07 - ALLENAMENTO POMERIDIANO- La Juventus, questo pomeriggio, si allenerà sotto un bel sole a Vinovo. Nella seduta odierna, Massimiliano Allegri scioglierà alcuni dubbi di formazione. Infatti, non è del tutto da escludere che in difesa uno fra Barzagli, Bonucci o Rugani possa riposare. Il tecnico livornese potrebbe inserire Evra nella linea a tre oppure potrebbe giocare a 4. A centrocampo, invece, uno fra Lemina o Hernanes sostituirà Marchisio, mentre resta da capire se avranno un turno di riposo Khedira o Pogba. In attacco le scelte sono obbligate e giocheranno Dybala e Mandzukic. 

11:20 - ALLE 12 PARLA ALLEGRI - La Juventus sarà in campo, oggi pomeriggio, per effettuare l'allenamento della vigilia della partita contro la Lazio. La seduta sarà preceduta dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri in programma alle ore 12. Domani, il tecnico livornese dovrebbe optare per il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Rugani. A centrocampo ci sono un paio di dubbi: il più grande riguarda il sostituto di Marchisio, con Lemina e Hernanes che si contendono una maglia da titolare, poi gli altri nodi da sciogliere riguardano gli esterni. Infatti, domani sera potrebbe toccare a Lichtsteiner e Alex Sandro che domenica hanno riposato. In attacco, invece, dovrebbero agire Mandzukic e Dybala, anche se Zaza potrebbe avere qualche chance di giocare, mentre Morata sarà squalificato. 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ