.

UN ATTACCO DA ULTIMI DELLA FILA, ECCO PERCHE'...

di Massimo Pavan

Un rapido excursus, la Juventus lo scorso anno ha chiuso la stagione in serie A con il settimo posto per gol segnati, 54, come il il Bologna, davanti ai bianconeri, Inter 89, Milan 76, Atalanta 72, Roma 65, Fiorentina 61, Napoli 55.

E' chiaro che il reparto offensivo, comprendente anche i centrocampisti ovviamente non sia adeguato. Una pezza è stata messa con Douglas Luiz che sulla carta dovrebbe segnare di più di Rabiot, ma basterà? La risposta è sicuramente no. 

L'Inter ha preso Taremi, che  infortunio a parte ha dimostrato di essere un buon giocatore ed ha solo tagliato Sanchez, aggiungendo anche Zielinski che qualche gol lo fa. Il Milan ha preso Morata al posto di Giroud e potrebbe aggiungere Abraham. L'Atalanfa ha preso Zaniolo e sta cercando un'aggiunta. La Roma ha perso Lukaku ma ha preso Drobvyk e Soulé. Il Napoli dovrebbe sostituire Osimhen con Lukaku ma ha Conte che sta rianimando tutti.

E LA JUVE ? - la Juve al momento ha solo due giocatori sicuri come Vlahovic e Yildiz, si è privata di Soulé e Kean ed al momento ha Chiesa e Milik incerti a cui aggiungere Weah, che non vede la porta nemmeno con il binocolo come dicono le sue statistiche. 

Insomma se rimanessero Chiesa e Milik servirebbe solo una pedina, ma se parte uno di loro ne servono almeno due, quanto meno per essere co. Un numero quanto meno sufficiente. 

Galeno, Adeyemi, Conceicao, Beier, i vari nomi che circolano e stuzzicano chi più e chi meno la fantasia. Sicuramente oggi la Juventus è tra le ultime per potenziale d'attacco delle squadre che puntano al vertice, servirà uno sforzo per renderlo più competitivo. 

Clicca qui; Segui;su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ