.

Moby Dick - Garay soluzione a basso costo. Intuizione di Marotta per arrivare all'argentino. A centrocampo, meglio N'Zonzi. Pista Matuidi rischia di diventare un boomerang

di Alvise Cagnazzo

Nella nuova sede della “Continassa” sono ore febbrili. La Juventus non ha più molto tempo a disposizione il centrocampista agognato da Allegri. La pista Matic è sfumata, complice un costo del cartellino, in stile “british”, esagerato e privo di ogni logica fra valore del calciatore e costo dell'intera operazione. Quella per Matuidi rischia invece di diventare un boomerang. L'ingaggio del mediano francese gestito da Raiola sfiora i dieci milioni, la richiesta del Psg è fuori portata: trentacinque milioni per un trentenne sono una bestemmia, uno schiaffo alla miseria per chi acquistò Andrea Pirlo a parametro zero ed Arturo Vidal per appena tredici milioni.

 

La pista N'Zonzi, se le pretese dei francesi non dovessero calare, potrebbe dunque riaprirsi, complice l'ammorbidimento del Siviglia, disposto ad uno sconto sulla clausola rescissoria di quaranta milioni. La Juventus ha scelto di non superare i venticinque milioni di spesa. Lo stallo della trattativa può essere risolto con abile intervento diplomatico del procuratore di N'Zonzi. Classe '88, potente e filimorme, assicurerebbe centimetri e corsa. Di certo, la Juventus dovrà ancora intervenire in un settore che presto potrebbe restare orfano di Rincon e Lemina.

 

 Il venezuelano, che accetterebbe senza problemi la panchina, sarebbe tentato sia dalla Fiorentina che dall'Atalanta, disposte a mettere sul piatto circa otto milioni. Discorso diverso per Lemina. Il gabonese ha mercato in Spagna e, come da lui stesso ammesso, gradirebbe l'ipotesi Valencia. Il valore complessivo del centrocampista, venticinque milioni, difficilmente sarà corrisposto dal club considerando il maxi sconto richiesto per concludere l'affare Neto.

 

Da qui l'intuizione di Marotta: imbastire uno scambio fra Lemina e Garay, con conguaglio a favore dei bianconeri. Gli spagnoli ci starebbero pensando anche se vorrebbero in qualche modo separare le due trattative. Garay rappresenterebbe una filiazione a basso costo in grado di irrobustire la linea difensiva anche se non si tratterebbe di un'operazione a lungo termine...

 
 

Altre notizie
PUBBLICITÀ