.

L'ESTATE ARRIVA A DICEMBRE? LA RIVOLTA DEI BIDONI ESTIVI

di Massimo Pavan

Cominciano a vedersi gli effetti benefici del mercato estivo e soprattutto i giocatori bianconeri, acquistati quest'estate, cominciano ad avere un rendimento veramente convincente.

DOUGLAS COSTA - Douglas Costa, definito da qualcuno un vero e proprio "bidone"  sta cominciando ad incantare, un esempio di quello che può fare il brasiliano, un martellamento incessante per mostrare agli avversari la sua velocità. Nella gara con il Bologna,  non ha fatto benissimo fino in fondo perché quando si supera il primo avversario, la cosa migliore sarebbe fermarsi e passare la palla al compagno, scegliere la soluzione migliore, però ha fatto vedere di avere delle doti incredibili e di essere in progresso, costante con continuità di giocata che alla fine fanno la differenza. 

Non solo Brasil.

DE SCIGLIO - La nota lieta di Bologna e' la conferma del rendimento di Mattia De Sciglio, ancora una volta molto, molto positivo con una prestazione veramente buona e convincente, con un paio di scatti impressionanti.  nessun errore da matita rossa, quasi nessuna sbavatura insomma un giocatore pienamente recuperato che forse il Milan, a questo Milan, farebbe molto ma molto comodo.

SZCZESNY - conferme per il portiere polacco che a Bologna non è stato poi molto impegnato ma non ha fatto sentire ancora una volta l'assenza di Buffon, fattore positivo che nelle ultime gare non abbia mai preso gol e che abbia mantenuto l'imbattibilità e questo conferma che è un portiere di ottima solidità, la gara di sabato prossimo ci dirà poi ancora molto.

Infine la certezza francese. 

MATUIDI - a Bologna c'è stata la conferma, il timbro, la certificazione che Matuidi e' stato un grande acquisto, alcuni l'avevano definito un giocatore inutile, "bollito" qualcun altro aveva utilizzato parole pessime per la spesa per questo calciatore che invece con grande voglia, determinazione e anche umiltà si è integrato perfettamente nelle parte del giocatore bianconero e sta rendendo veramente in modo perfetto confermando quanto di buono dicevano di lui in Francia.

A Bologna la rivolta dei "bidoni estivi"" sembrerebbe proprio che l'estate splenda a novembre, in ogni caso gli acquisti cominciano a funzionare, con la Roma di Schick una bella sfida...

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato


Altre notizie
PUBBLICITÀ