.

JUVE NON STRAORDINARIA, VITTORIA ORDINARIA

di Massimo Pavan

La Juventus cerca i tre punti contro il Crotone, Allegri cambia qualcosa nella formazione con Buffon che vince il ballottaggio con Neto, difesa con Dani Alves, Bonucci, Rugani, Asamoah a centrocampo riposa Pjanic e giocano Khedira e Rincon poi davanti a loro Pjaca, Dybala e Mandzukic con Higuain solo e soletto davanti.

Nel Crotone si punta su Falcinelli.

Gara che parte con un ritmo non altissimo, la squadra calabrese aspetta i bianconeri attaccano lentamente.

La Juventus ci prova ma non crea tantissimo, bene Dybala ma para Cordaz, prima di lui ancora Higuain ma nulla da fare. La pressione della Juventus è evidente, le occasioni latitano, ritmo troppo basso.

Mesbah stende Dybala, Valeri non vede nulla.  Troppo imprecisa, comunque la Juventus, che non riesce a concludere molto.  Le grandi occasioni arrivano alla fine con Pjaca che va vicino alla rete ma Cordaz salva.

La Juve inizia il secondo tempo con maggior convinzione ma bisogna aspettare il sessantesimo per il vantaggio, bella girata di Pjaca che porta Cordaz al mezzo miracolo e Mandzukic è bravissimo a ribadire in gol.

La rete però non sblocca i bianconeri non riescono a raddoppiare ma ci pensa Gonzalo Higuain a rendere felice il mercoledi con un bel lancio di Rincon.  Ci potrebbe stare la terza rete di Pjaca ma alla fine non succede più nulla, i bianconeri vincono e volano a più sette sulla Roma e più nove sul Napoli, se i bianconeri vinceranno tutte le partite eccetto quelle di Roma e Napoli avranno ottime chances di vincere il sesto titolo consecutivo.

 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ