.

INTERcettazioni - Dai quotidiani sportivi a Report, fino a Chinè: un giochino che spiega tutto

di Luigi Schiffo

Facciamo un giochino. Immaginiamo.

Nedved: “Ho incontrato due capi ultrà della Curva Sud (di cui uno è stato arrestato per omicidio e l'altro ha la sorella assunta nella biglietteria della Juventus) che mi hanno chiesto 200 biglietti per la finale di Cardiff. Ho riferito a chi di dovere. Un'altra volta mi hanno presentato un ’ndranghetista dicendomi che era appena uscito dal carcere”.  

L'ultras omicida (senza dubbi, ci sono le immagini dell’assassinio) della Curva Sud: “Una volta Agnelli mi ha evitato una denuncia da parte del dirigente addetto ai rapporti con la tifoseria. Un’altra volta dovevamo incontrare De Ligt che voleva andarsene dalla Juve, Agnelli ci ha detto di farlo lontano dalla Continassa perché lì ci sono le telecamere”.

Allegri al telefono con il capo ultras: “Parlerò con chi di dovere per farvi avere altri 200 biglietti per la finale di Cardiff” e alla fine ne ottengono 500. 

Pensate di andare in edicola e non trovare neanche una riga sui quotidiani sportivi? Pensate che Report non ci faccia un paio di puntate? Pensate che Chiné non provveda a squalificare e penalizzare nel giro di poche settimane? 

Finito di immaginare? Passiamo alla realtà: al posto di Juventus dovete leggere Inter; al posto di Nedved dovete leggere Zanetti; al posto di Agnelli dovete leggere Marotta; al posto di De Ligt mettete Skriniar; invece, di Allegri c'è Inzaghi. Non è la Continassa, ma Appiano Gentile. Ed è tutto vero: verbali della Procura e intercettazioni. Il risultato è che i quotidiani sportivi si limitano a pochi trafiletti ben nascosti (solo su qualcosa e non sempre), Report non è interessata, Chiné non dà alcun segno. 

Fate questo giochino con chi vi definisce “rancorosi”, “invidiosi”, “ossessionati” o “vittimisti”. Vediamo la faccia che fanno.


Altre notizie
PUBBLICITÀ