DUSAN VLAHOVIC, buona notizia o cattiva notizia.
Le scelte portano sempre verso delle conseguenze, poi siamo noi a trasformarle in positive o negative. Basta guardare quello che è successo a Vlahovic. Nelle ultime soste della nazionale è restato a casa per “motivi personali” ed ha approfittato per allenarsi al meglio e recuperare le scorie delle partite consecutive giocate da titolare, tutte. Poi il ritorno con la Serbia che lo ha sfruttato per i 90 minuti delle due partite a disposizione fino a costringerlo ad uscire dal campo malconcio.
Gli esani del J-Medical NON hanno evidenziato lesioni e il giocatore verrà monitorato quotidianamente che vuol dire tutto o niente. Di sicuro non va incontro a niente di grave ma i bollettini di Douglas Luiz (ormai out da circa un mese) e quello riguardante Nico Gonzalez (ormai fuori da circa due mesi) somigliavano molto a questo.
Non ci resta che incrociare le dita e sperare che Dusan salti, per riposare, una sola settimana che però vede la Juventus affrontare 3 trasferte consecutive in tre scontri delicati. Il Milan, innanzitutto, poi Aston Villa in Champions e infine il difficile e ostico campo di Lecce. Non vorremmo essere nei panni di Motta che deve fare a meno del suo centravanti senza avere, di fatto, una riserva di ruolo a disposizione. Oppure si, perché Thiago ha sempre detto e dimostrato nella sua breve carriera in panchina di non far caso al nome o al ruolo, ma di cambiare lo stato delle cose, trasformando una notizia negativa in occasione positiva per provare qualcosa di diverso.
E allora spazio alla fantasia e al toto vice Dusan. Chi vorrebbe vedere Kenan Yildiz, probabile. Chi sottolinea che Weah è andato a segno anche con la sua nazionale, ma quando è stato impiegato nel ruolo contro il Napoli non ha convinto. Chi cerca in infermeria ma trova la porta chiusa (MILIK-NICO). E se fosse, a sorpresa, un giocatore potente fisicamente parlando, dotato tecnicamente, strabordante di personalità e faro guida tanto atteso dalla squadra?
Da un incidente di percorso la Juve potrebbe trovare una soluzione curiosa che magari funziona. Il nome è presto fatto : TEUN KOOPMEINERS.