.

DOPO LA DOCCIA FREDDA PRIMI SEGNALI DI JUVE ANCHE IN CAMPIONATO

di Massimo Pavan

La Juventus non ha molte vie di scampo con il Bologna e cerca la vittoria. Massimiliano Allegri conferma la formazione vista con il Siviglia con la difesa formata da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Cuadrado a destra, Evra a sinistra. Hernanes in regia con Pogba e Khedira, attacco con Dybala e Morata. 
La Juventus crea subito due occasioni con Dybala e Morata ma la conclusione non va.

DOCCIA FREDDA - passa al sesto il Bologna. Cross al centro e la difesa si perde Mounier che porta avanti i felsinei.
La Juve non ci sta, ci prova subito Morata, palla a lato e poco dopo Evra tutto solo, palla fuori. La Juventus preme ma non riesce a segnare. Conclusione di Pogba, para Mirante, poi Chiellini spara con un tiro non adatto. Per la Juventus i soliti problemi in fase di conclusione. 

MORATA PAREGGIA - La Juventus  fa 1-1 minuto 32. Bella azione con Cuadrado per Khedira che crossa bene con deviazione per Morata dimenticato colpevolmente dai felsinei. Il pareggio e' ampiamente meritato. I bianconeri cercano il vantaggio ma Morata spara alto. Gli animi si scaldano, ammoniti Gastaldello e Destro. Giallo anche per Mounier fallaccio su Dybala. 
Il primo tempo vede le squadre sul pareggio, purtroppo gli errori sono sempre gli stessi, un errore difensivo e l'incapacità di concretizzare le tante occasioni da gol create. 
Il secondo tempo inizia con un errore a porta totalmente vuota di Morata dopo una cavalcata di Cuadrado. Esce Gastaldello ed entra Rossettini. Altro giallo per il Bologna, Masina.

JUVE AVANTI - la Juventus passa in vantaggio con Dybala che concretizza un rigore concesso per fallo di Ferrari sua Morata. Freddissimo l'argentino. 
Dopo il vantaggio il Bologna prova la reazione, visti i precedenti la Juve deve stare attenta, mentre Allegri chiede di andare svelti su Cuadrado. Ci prova anche Morata, palla deviata da Mirante. 

KHEDIRA FA TRIS- grandissima azione al minuto sessantatré. Cuadrado per Morata che fa un bellissimo assist per il tedesco Khedira che si fa trovare puntuale al posto giusto con il colpo di testa. Grande gara per il tedesco. Entra Lemina ed esce Hernanes. 
La Juventus spinge ancora con Pogba che prova ad uscire dal torpore. 
Nel finale grande possesso palla della Juventus con la conclusione di Falco fuori di poco e l'entrata di Asamoah che torna arruolabile e sostituisce Khedira. 
I bianconeri conquistano i primi tre punti in casa della stagione, buon secondo tempo dopo la doccia fredda di inizio gara, ora la pausa per recuperare giocatori e poi a Milano per provare ad avvicinarsi alla vetta. 
 

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato


Altre notizie
PUBBLICITÀ