.

ANIMA JUVE, ATTENTI AL CALAGATTI E AL FERGULOCA

di Massimo Pavan

Thiago Motta sta lavorando in modo intenso per la seconda gara stagionale e l'obiettivo è sicuramente confermarsi, vincere e portare a casa i tre punti. Il tecnico sta lavorando sul gioco, sul miglioramento degli automatismi, ma non solo, sta cercando di creare un gruppo unito e corso che possa avere elementi capaci di trasmettere leadership e personalità. Sotto questo punto di vista si sono distinti nella prima partita, il capitano Federico Gatti e Manuel Locatelli, due elementi su cui Motta confida molto. 
L'obiettivo dell'allenatore bianconero è migliorare i suoi giocatori ma rispetto a Bologna, a Torino si deve vincere ed insieme al miglioramento dei singoli ci vuole anche l'attitudine alla vittoria ed al perseguimento del successo. 

CALAGATTI - Thiago Motta a Bologna ha trasformato un giocatore da 4 milioni di euro in uno da 40 milioni, Calafiori da bravo giocatore a talento, ci riuscità anche con qualcuno alla Juventus. Al momento chi si propone in rampa di lancio per migliorare e non poco è Federico Gatti. Il difensore ha come obiettivo quello di diventare un leader, di indossare quando non ci sarà Danilo, la fascia di capitano e aumentare il suo spessore nazionale e non solo.

FERGULOCA - stesso obiettivo di Gatti, anche per Manuel Locatelli, elogiato pubblicamente da Thiago Motta al termine della gara contro il Como. Per il centrocampista della Juventus l'arrivo di Motta sta rappresentando un toccasana, quanto meno un rilancio emotivo dopo le delusioni della mancata convocazione in Nazionale. 

Forse l'eccessiva stanchezza causato da un utilizzo massiccio ha portato Locatelli ad un livello di prestazioni che è lontano parente da quanto visto con il Como. Per Thiago Motta la missione di migliorarlo, magari operando quel piccolo miracolo svolto con Ferguson a Bologna, magari portandolo a segnare anche quelche gol.

Vedremo, al momento l'anima Juve passa anche da loro, dallo spirito bianconero e dalla loro voglia di migliorarsi giorno dopo giorno e guidare il gruppo.

Clicca qui, segui su twitter per interagire con Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve


Altre notizie
PUBBLICITÀ