Salernitana-Juventus 0-3: un Vlahovic stratosferico si riprende la Juve, bene Di Maria e Kostic. Chiesa troppo nervoso
Szczesny 6 - Spettatore per praticamente novanta minuti. E' autore di una sola uscita, nel primo tempo, per anticipare Dia sul cross pericoloso di Candreva. Serata decisamente tranquilla per il portiere bianconero.
Danilo 6.5 - Il capitano bianconero è sempre una garanzia. Non sbaglia nulla, ritrova la solidità difensiva delle gare pre-Napoli e spegne Vilhena che deve alzare bandiera bianca dopo 45 minuti.
Bremer 6.5 - Il gol di Coppa Italia contro la Lazio ha dato grande fiducia al difensore brasiliano che sembra essersi ripreso dopo le ultime tre gare spaventose. Mette Piatek nel taschino ed è sempre preciso e puntuale nelle chiusure. La Juve deve ripartire da qui.
Alex Sandro 6 - Annulla completamente Candreva e questa sera è tranquillo in difesa, senza strafare ma anche senza rischiare interventi pericolosi. Viene aiutato dal resto del reparto difensivo e ne esce rafforzato.
De Sciglio 6 - Inizia con un po' di paura e qualche imprecisione, poi la Juve indirizza bene la gara e ne beneficia, riuscendo a trovare anche una buona copertura su qualche cross pericoloso dei padroni di casa. (Al 79' Iling-Junior sv).
Miretti 6 - Nemmeno 45 minuti in campo per il centrocampista bianconero che però è bravissimo a conquistare il calcio di rigore poi trasformato da Vlahovic. Peccato per il suo infortunio. (Al 43' - Fagioli 6.5 - Entra in campo e serve subito l'assist per il terzo gol firmato da Vlahovic, dimostrandosi ancora una volta decisivo. E' ormai grande).
Locatelli 6.5 - Perde un solo pallone in 90 minuti, giganteggia in mezzo al campo e manda un chiaro segnale a Paredes. Ottima la prestazione del centrocampista azzurro che riesce anche ad inserirsi sfiorando il gol a fine primo tempo.
Rabiot 6.5 - Prova di grande sostanza da parte del centrocampista francese che viene ammonito subito ma non perde la testa, mette ordine in campo e riesce ad inserirsi sempre con grande intelligenza. Sta crescendo prestazione dopo prestazione dopo un riposo di troppo post Mondiale.
Kostic 7 - Una spina nel fianco per la Salernitana, ogni suo cross è un pericolo e si intende perfettamente con Vlahovic. Riesce a firmare il suo secondo gol in bianconero grazie all'aiuto del connazionale serbo e sembra aver ritrovato la forma persa in Qatar. (Al 62' Cuadrado 5 - Poco preciso, il suo recupero è molto importante per Allegri ma riesce a fare poco dopo che la gara è già sullo 0-3).
Di Maria 6.5 - La sua intesa con Vlahovic è splendida, riesce a vederlo sempre e a servirlo con una grazia assurda. Colpisce anche una traversa clamorosa prima di uscire un po' arrabbiato con Allegri ma è giusto centellinare il suo impiego viste le tante gare in programma. (Al 62' - Chiesa 5 - Riesce a servire un bel pallone a Kean, ma spesso vuole strafare e appare troppo nervoso. Deve ritrovare serenità e concentrazione perché è importantissimo per la Juve).
Vlahovic 7.5 - Finalmente è tornato Dusan. Straripante questa sera il serbo che entra in campo ancora un po' contratto ma dopo il rigore battuto alla perfezione, si scioglie e mostra a tutti il perché gioca nella Juventus. Sfiora il gol in altre due occasioni, si intende alla perfezione con Di Maria e serve l'assist a Kostic. Impreziosisce la sua prestazione con il gol su azione e la doppietta personale. (Al 79' Kean sv - Entra e colpisce un palo, poi gioca bene con Rabiot. Pochi minuti ma di carattere).