Parma-Juventus 1-4 - Bremer re con la corona, McKennie e David nel segno del 7. Cambiaso unica insufficienza
DI GREGORIO 6.5 - Si sporca i guantoni più del solito, con interventi stilisticamente impeccabili. Prestazione che, per una sera, va oltre la sufficienza a cui è abituato (non per suo demerito, sottolineiamo).
KALULU 6.5 - Prova maiuscola di Pierre, impeccabile nei cross e nelle sovrapposizioni con cui sistematicamente facilita Conceição a non essere raddoppiato. E in fase difensiva non sbaglia nulla, nemmeno una virgola.
BREMER 7.5 - Il re torna a indossare la corona! E Gleison, questa sera, si toglie la soddisfazione di andare in rete per due volte e di essere per una volta il protagonista assoluto del match.
Dal 66' GATTI 6 - Molto bene il ritorno in campo, sarà un aiuto in più in questo delicato finale di stagione.
KELLY 6.5 - Solido e di personalità, gestisce bene un cliente scomodo come Pellegrino e cala l'ennesima buona prestazione stagionale.
CAMBIASO 5 - Al di là dell'autogol, sciagurato e abbastanza goffo, è lontano parente di quel Cambiaso che ci aveva deliziato diverso tempo fa. Ormai lontano dai suoi fasti, sembra essersi perso mentalmente e fatica sempre a fare la cosa giusta.
LOCATELLI 6.5 - E' un altro giocatore con Locatelli, sempre grande quantità ma anche più geometra con le sue aperture millimetriche.
THURAM 6.5 - Fisicamente sta bene, è dominante e riesce a essere un fattore per la squadra. Lo possiamo scrivere senza paura di essere smentiti: finalmente ci stiamo godendo il vero Kheph!
CONCEICAO 6.5 - Pimpante sin dalle prime battute, è continuamente una spina nel fianco per gli avversari che non lo tengono. La traversa e qualche intervento del portiere gli negano la gioia del gol.
DAL 66' KOSTIC 6 - A risultato acquisito si concede il lusso di qualche sgaloppata sulla fascia e si mette in testa di ripetere il gol segnato al Napoli, purtroppo non riuscendoci.
MCKENNIE 7 - Partita generosa di Wes, sempre al centro della scena e goleador con quella sforbiciata al volo ormai diventato un suo marchio di fabbrica.
Dal 74' CABAL sv
YILDIZ 6.5 - Con l'augurio che non si tratti di un infortunio serio, il numero 10 offre spunti interessanti e buone soluzioni di gioco.
Dal 46' MIRETTI 6 - Non riesce a primeggiare, ma sfoggia comunque una buona prova di tecnica e qualità.
DAVID 7 - Grande partecipazione al gioco e ottimi movimenti, coi compagni si trova ormai a suo agio e lo dimostra coi fatti. A parte l'assist, che gli viene comunque attribuito, è lesto a farsi trovare pronto a ribadire in gol sul più facile dei tap-in. Ma da lì, ci risponderebbe, bisogna comunque sapere come segnare! E David, questo, lo ha sempre saputo fare.
Dal 79' OPENDA sv - Piglio diverso da quello abulico visto a Montecarlo, aveva voglia di segnare ma solo il Var gli nega questa gioia.