.

Morata ancora in gol, Ronaldo decisivo dalla panchina. Bene McKennie, Dybala bocciato

di Giovanni Spinazzola

BUFFON 6,5: impallinato senza colpe da Pobega, è straordinario al 63' a salvare il risultato su incornata di Chabot. un balzo felino, alla faccia della carta d'identità. Dà sicurezza al reparto. 

CUADRADO 6,5: parte terzino destro ma, di fatto, gioca a tutta fascia il colombiano. Buone chiusure difensive, appena può si propone anche in avanti. 

DEMIRAL 6: il turco sostituisce il capitano Chiellini indisponibile ma non appare sicuro come dovrebbe. Un paio di incertezze che potrebbero costare carissimo. 

BONUCCI 6,5: regista difensivo nella posizione che più gli piace, il capitano mette ordine e guida bene l'intero reparto).  

(dal 76' FRABOTTA s.v.)

DANILO 6: in attacco è davvero un bel vedere. Dal suo piede nasce l'azione dell'1-0 mostrando di avere piedi da brasiliano. In difesa, però, ancora qualche amnesia di troppo. Chiude difensore centrale.  

CHIESA 6,5: si muove tanto su tutto il fronte d'attacco; parte da sinistra e si accentra e da quella porzione di campo si guadagna il rigore del 4-1. Chiude più centrale. 

ARTHUR 7: tanti palloni toccati dal brasiliano che sta iniziando a prendere tra le mani il gioco e la regia della Juve. 

BENTANCUR 6: in cabina di regia, l'uruguaiano non riesce ancora ad essere decisivo come l'anno scorso. Si limita al compitino. 

(dal 62' RABIOT 6,5: entra e segna il gol del 3-1, di fatto il sigillo sulla gara con una grande azione personale. 

McKENNIE 7: nuovamente titolare, lo statunitense gioca una buona gara. Assist al bacio per Morata che vale quasi il prezzo del biglietto e tante giocate interessanti. Sfiora anche la rete, anticipato di un soffio da Chabot.

(DAL 62' RAMSEY 6: uma mezz'ora senza strafare). 

DYBALA 5: prova a farsi vedere, gioca tanti palloni accanto a Morata od alle sue spalle ma non incide per nulla. Bocciato?

(dal 56' RONALDO 7,5: il tempo di ritornare in campo e segna subito il gol del 2-1. Chiude poi la sfida con il rigore del 4-1. 

MORATA 7,5: un gol ed un assist per lo spagnolo che, stavolta, si vede convalidare il gol dopo check del VAR. Un'altra gara solida per lo spagnolo, sempre più bomber dei bianconeri). 

(dal 76' KULUSEVSKI s.v.)


Altre notizie
PUBBLICITÀ