.

Lipsia-Juventus 2-3 - "Dusanstante" Vlahovic, Conceição piccolo gigante e Kalulu monumentale. Il peggiore è Douglas Luiz

di Mirko Di Natale

DI GREGORIO 5 - Paga, innegabilmente, l'ingenuità a metà ripresa in cui tocca col braccio il pallone fuori dall'area. E questo, chiaramente, condiziona il suo voto che è inevitabilmente negativo.

SAVONA 6.5 - Sta ripagando l'enorme fiducia del mister, partita di sostanza e buona volontà alla prima da titolare in Europa.

Dal 59' DOUGLAS LUIZ 4 - Condizionato dal rigore concesso, non ne imbrocca più una neanche a pagarlo e la Juve, dispiace dirlo, si ritrova a giocare in nove. 

KALULU 8 - Ci facciamo una domanda: ma quanti Kalulu c'erano in campo? Onnipresente, sfodera la miglior prestazione da quando gioca in Italia. Monumentale. 

BREMER sv

Dal 4' GATTI 7.5 - Entra alla grande e sceglie sempre bene il tempo dell'anticipo, la sua personalità si fa subito sentire ed è una guida per i suoi compagni. 

CAMBIASO 6 - Troppo leggero sul gol di Sesko, va in apnea ma riesce nel finale a rialzarsi e a compattarsi coi compagni nel difendere il vantaggio acquisito. Non ce la sentiamo di dargli un voto negativo, anche se la sua prestazione non verrà ricordata nei libri di scuola bianconeri.

FAGIOLI 7.5 - Un maestro nel far circolar palla, non sbaglia una giocata e le sue geometrie aiutano eccome la manovra.

MCKENNIE 7 - Corre, si sbatte, lotta e in occasione del gol di Conceição è lui a rincorrere l'avversario e a recuperar palla. What else?

GONZALEZ sv

Dal 9' CONCEICAO 8 - E' in palla e lo si capisce subito nel momento in cui entra in campo, ma con la squadra in 10 è molto attivo in fase difensiva e si rivela molto utile a supportare i compagni. Poi boh, decide di salire in cattedra e giganteggia con un tunnel e un gol da biliardo. Il piccolo gigante.

KOOPMEINERS 7 - Intelligente, sempre posizionato al posto giusto, è il collante che non fa disunire la squadra. Peccato solo per quel palo, ma presto romperà il ghiaccio e lo farà a suo modo.

YILDIZ 5.5 - Ben contenuto dai costanti raddoppi avversari, qualche volta si riesce a mettere in proprio ma non incide particolarmente.

Dal 59' PERIN 6 - Spiazzato dal rigore di Sesko, poi Mattia - che tra qualche settimana firmerà il rinnovo di contratto - si rivela affidabile e sicuro nelle uscite e nel bloccare i tiri avversari.

VLAHOVIC 8 - Straordinario! E' l'ultimo ad arrendersi e i due gol sono la ciliegina sulla torta di una prestazione fantastica. Un aggettivo? Dusanstante, un incrocio tra il suo nome di battesimo Dusan e l'aggettivo "devastante", un po' come ha incrociato la conclusione sul primo gol!


Altre notizie
PUBBLICITÀ