.

Le pagelle di Sassuolo-Juventus 4-2: Szczesny e Gatti firmano un orrore difensivo, Vlahovic impalpabile. Chiesa e McKennie le uniche note positive, centrocampo ampiamente insufficiente

di Martino Cozzi

Szczesny 4.5: due errori da matita rossa nella stessa partita. Prima sbaglia completamente l'intervento su Laurienté, poi respinge male sul gol di Pinamonti. Da uno come lui non ci si aspetta certi errori. 

Gatti 4: nonostante una partita giocata discretamente, paga duramente il clamoroso autogol a fine partite. Non è ammissibile.  

Bremer 5.5: il duello con Pinamonti lo vince alla grande e spesso si rende protagonista di alcuni anticipi difensiva di grande caratura. Si perde, però, l'attaccante neroverde sul terzo gol lasciandolo troppo solo. 

Danilo 5.5: oggi meno bene del solito. Berardi lo mette spesso e volentieri in difficoltà e lui sembra poco lucido nelle scelte. 

McKennie 6+: uno tra i più in palla della Juve. Da un suo grande movimento nasce il gol del pareggio, poi mette insieme tante buone giocate. Sembra aver trovato il ruolo che lo esalta di più (dal 59' Weah 5: poco incisivo anche lui).  

Miretti 5: dopo un inizio di stagione ad alto livello, si perde sul prato del Mapei. Non riesce a contrastare Matheus Henrique sul gol del raddoppio neroverde. Rimandato (dal 46' Fagioli 6: tanti palloni toccati, il migliore quello che porta al momentaneo pareggio di Chiesa). 

Locatelli 5: dopo aver inanellato due prestazioni positive tra club e Nazionale, va in grande difficoltà contro il centrocampo del Sassuolo che pressa per tutta la partita. Troppi errori tecnici che influiscono negativamente sulla sua prova (dall'83' Milik sv). 

Rabiot 5: contro un centrocampo tecnico come quello del Sassuolo, ci si sarebbe aspettati di più dalla sua fisicità. Ma così non è. Prova ampiamente insufficiente. Fisicamente deve ancora crescere per fare la differenza. 

Kostic 5: partita in ombra anche per l'esterno serbo. Non riesce quasi mai a saltare l'uomo e spesso va in difficoltà in fase difensiva. Allegri lo toglie dopo un tempo (dal 46' Iling-Junior 6: si rende autore di qualche bella giocata offensiva, ma nulla di più. Il recupero su Laurienté è un gioiello difensivo)

Vlahovic 5.5: dopo una partita difficoltosa ha l'occasione per pareggiare i conti, ma si divora un gol a tu per tu con Cragno. Qualche miglioramento dal punto di vista tecnico, ma ancora tanta frenesia che non lo aiuta (dal 75' Kean sv). 

Chiesa 6.5: di gran lunga il migliore in campo. Corre e strappa creando sempre il panico nella difesa neroverde, diventando l'arma numero uno nell'attacco bianconero. Si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol, trovando il pareggio. E' tornato! 

Allegri 5: poteva essere la gara che mandava i bianconeri in testa alla classifica, ma i bianconeri toppano in pieno. Nonostante un buon avvio, la squadra si sfalda nel corso della partita e l'autogol di Gatti è l'emblema della confusione di oggi. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ