Lazio-Juventus 2-1, le pagelle dei bianconeri: Weah e Milik salvano la Signora, male Alex Sandro e McKennie
Perin 7: Subisce due gol senza averne grosse colpe, anzi si conferma tra i migliori in campo dei suoi. Un paio di suoi interventi tengono la Juventus in partita fino alla fine rendendo decisivo il gol di Milik.
Alex Sandro 4.5: Tra i peggiori in campo dei bianconeri, colpevole soprattutto sul primo dei due gol di Castellanos. Si riscatta solo parzialmente nella ripresa.
Bremer 6: anche per il brasiliano avvio di gara in salita, poi con il passare dei minuti prende le misure agli avversari e alla fine risulta decisivo per la qualificazione.
Danilo 5: Prestazione non eccezionale per il brasiliano che si conferma non al top della condizione fisica. Suo l'errore in occasione del 2-0 laziale.
Cambiaso 5,5: Poco propositivo in avanti, anche in difesa spesso concede troppo alle ripartenza avversarie. Dal 70' Weah 7: Entra in campo forse in maniera un po' tardiva, ma alla fine risulta decisivo con l'assist per il gol di Milik.
McKennie 4.5: Si divide con Alex Sandro la palma del peggiore in campo, le sbaglia quasi tutte e si prende tantissime strigliate da Allegri, che colpevolmente Los sostituisce troppo tardi. Dall'81' Yildiz s.v.
Locatelli 5: Tanta sofferenza in mezzo al campo, prova a fare legna mettendoci però pochissima qualità.
Rabiot 5: Come i compagni di reparto fatica a districarsi in mezzo al campo, anche lui appare lontano parente del giocatore ammirato a inizio stagione.
Kostic 5,5: Qualche ripartenza interessante nel secondo tempo e poco altro, da uno come lui ci si aspetta di più.
Chiesa 5: Poco cercato dai compagni, nel secondo tempo sparisce definitivamente dal campo. Tra lui e Allegri il feeling continua a non sbocciare. Dal 91' Alcaraz s.v.
Vlahovic 4,5: Anche oggi fallisce clamorosamente tutte le poche palle che gli arrivano, deve fare molto ma molto di più. Dall'81' Milik 7: Segna un gol fondamentale, uomo giusto al posto giusto. Andava forse messo prima.
Allenatore: Allegri 5,5: Cambi forse troppo tardivi con la squadra sotto 2-0, alla fine è bravo e fortunato a indovinare gli inserimenti di Weah e Milik.