.

La Juve ne fa 3 al Cesena: Giovinco migliore in campo, Vidal torna con una doppietta

di Giuseppe Giannone

Buffon 6- Il Cesena tira in porta praticamente una volta, con Marilungo da fuori area, e il portierone della nazionale fa il suo con una parata bella e decisiva. Per il resto, il buon Gigi, è spettatore non pagante in questo successo bianconero. 

Ogbonna 6,5- Sotto la gestione Allegri l'ex giocatore del Torino è tornato finalmente ad esprimersi a buoni livelli: l'avversario non è certamente dei più pericolosi, ma Ogbonna non soffre praticamente mai in difesa, rendendosi anche pericoloso in un paio di occasioni su calcio d'angolo. 

Bonucci 6- Serata tranquilla per il centrale bianconero, che può dedicarsi più ad impostare il gioco che a frenare gli attacchi di un Cesena ben messo in campo ma troppo sterile ed impalpabile in attacco. 

Chiellini 6- Vale lo stesso discorso fatto per Bonucci: Giorgio gioca una gara praticamente tranquilla dal punto di vista difensivo, dedicandosi maggiormente ad appoggiare il gioco della squadra in avanti. Il Cesena, dal punto di vista offensivo, non ha certamente giocato una gran gara. 

Lichtsteiner 6,5- Solita corsa e solita grinta per lo svizzero, che, però, rispetto ad altre occasioni, non riesce a produrre cross ed assist in serie per i compagni: in compenso, però, l'ex laziale ha il merito di mettere a segno la rete del 3-0 con un tocco a scavalcare Leali, frutto di uno dei suoi inserimenti senza palla. Dall'85 Pepe sv- Pochi minuti per concedere la standing ovation dello "Stadium" a Lichtsteiner. Non giudicabile. 

Marchisio 6,5- Altra grande partita del "Principino", che sta vivendo un momento di forma fantastico: schierato sempre da regista, vista l'assenza di Pirlo, il centrocampista della nazionale si sta rivelando un ottimo metronomo, dettando i tempi del gioco ed aiutando i compagni in fase difensiva. Giocatore sempre prezioso nell'economia del gioco di una squadra. 

Vidal 7- Il campione cileno non è al massimo della condizione fisica, non ha i 90 minuti nelle gambe, e questo si nota dalla mancanza di potenza pura nelle sue giocate, ma si prende la responsabilità di calciare il rigore dell'1-0 per poi regalare ai suoi il gol della tranquillità con un gran tiro da fuori: difficile chiedergli di più, anche quando la condizione fisica sarà al 100%. Dall'80' Padoin 6- Un assist per il 3-0 di LIchtsteiner e un tiro parato da Leali per il "gregario" bianconero, sempre utile, anche ad Allegri. 

Pereyra 6- Con Vidal in campo il giocatore argentino non riesce ad essere particolarmente efficace dal punto di vista offensivo, facendo un piccolo passo indietro rispetto alle ultime uscite. Pereyra, comunque, resta un signor acquisto, e sarà certamente utile a mister Allegri in questa lunga e difficile stagione. 

Evra 6- Il francese parte bene nel primo tempo, puntando spesso l'avversario e mettendo buoni palloni, soprattutto bassi, nell'area avversaria, per poi spegnersi un po' nella ripresa. Evra sta comunque imparando ad agire da centrocampista a tutta fascia in un 3-5-2, giocando un buon match. 

Llorente 6- Lo spagnolo non riesce a rendersi particolarmente preicoloso nella giornata di oggi, giocando spesso spalle alla porta per i compagni, ed andando al tiro soltanto in un'occasione. Allegri lo sostituisce con Morata, che, nelle prossime sfide, potrebbe anche provare a soffiargli il posto da titolare. Dal 70' Morata 6- Lo spagnolo ex Real Madrid si mangia un gol piuttosto facile da realizzare, ma sembra essere abbastanza pronto dal punto di vista fisico, e pronto, quindi, a giocare da titolare in un futuro abbastanza prossimo. 

Giovinco 7- Il migliore in campo nella Juventus vittoriosa contro il Cesena: sempre attivo, sempre vivo, Sebastian va al tiro in diverse occasioni, sia su calcio da fermo che su azione, risultando pericolosissimo e stilisticamente bello da vedere: solo un grande Leali riesce a strozzargli in gola l'urlo del gol, un gol che la "Formica Atomica", spesso criticata dai tifosi bianconeri, avrebbe ampiamente meritato stasera.