.

JUVENTUS-MILAN 1-2 - Yildiz il migliore, Mbangula motorino perpetuo. Tante le insufficienze

di Mirko Di Natale

DI GREGORIO 4.5 - La caduta dei giganti fa sempre rumore e Di Gregorio lo è. Inspiegabile come si trovasse in quella posizione in occasione del traversone di Musah, qualche passo più indietro e nessuno avrebbe pianto lacrime amare. Non dormirà stanotte, ma il calcio offre sempre delle pronte occasioni di riscatto.

SAVONA 6 - Fa una buona partita difensiva, ma spinge poco. Da sottolineare l'intervento su Hernandez, bravissimo a fermare l'avversario in maniera regolare.

GATTI 5.5 - Sfortunato sul secondo gol rossonero con quella deviazione che mette fuori causa Di Gregorio. Buon primo tempo, nella ripresa cala e non riesce ad essere incisivo nel finale di partita.

KALULU 6 - Non protagonista sui due episodi che costano la partita, per il resto gioca in maniera ordinata e sempre pulita. Ma è solo una magra consolazione.

MCKENNIE 6 - Sembra trovarsi sempre più a suo agio sulla fascia. Pur non essendo un terzino di ruolo, fa i movimenti giusti ed è una continua soluzione per il suo compagno sull'esterno. Di più non poteva fare.

Dall'86' WEAH SV

LOCATELLI 4.5 - Stava giocando una partita di buon livello, poi quell'ingenuità in cui va a stendere un Pulisic inerme e spalle alla porta. Quell'episodio è uno spartiacque, perché lui e i suoi compagni non rientreranno più in gioco da quel momento in poi.

Dall'86' FAGIOLI SV 

THURAM 6 - Non è sfumeggiante come pochi giorni fa, ma la sua presenza la fa sentire ed è sempre pericoloso nell'accompagnare in attacco le manovre dei compagni. 

Dal 79' DOUGLAS LUIZ sv

YILDIZ 7 - Si carica la squadra sulle spalle, è lui a creare i maggiori pericoli e le migliori occasioni dei bianconeri. E Motta è avvisato: lasciare in panchina questo Yildiz è davvero difficile. 

KOOPMEINERS 5.5 - Al di sotto del suo livello e fuori dal gioco, c'è bisogno di ritrovare al più presto il Koopmeiners visto a Bergamo.

MBANGULA 6.5 - Motorino perpetuo, su quella fascia macina chilometri e sistematicamente mette sempre in difficoltà il suo avversario. Buonissima la prova del belga, uno dei migliori in campo.

Dal 64' CAMBIASO 5 - Sembra il fratello di quello della prima parte di stagione. Deve riguadagnarsi la titolarità, e di certo non è così che ci potrà nuovamente riuscire.

VLAHOVIC 5 - Sbaglia a controllare la metà dei palloni giocati, fa fatica a tenere su la squadra e a giocare coi compagni. Un po' fuori dal gioco, non sfrutta nemmeno l'unica occasione capitata e apparecchiata da Yildiz.

Dal 64' N. GONZALEZ 5 - Entrato probabilmente per trovare la rete del raddoppio, si ritrova invece a dover rimontare lo svantaggio e ad un forcing finale che non è propriamente adatto ad un giocatore delle sue caratteristiche.


Altre notizie
PUBBLICITÀ