.

Juventus-Lecce 1-0, le pagelle dei bianconeri: Milik e Rabiot sugli scudi, Chiesa sbaglia troppo

di Alessandra Stefanelli

Szczesny 6: Il portiere polacco era chiamato a riscattarsi dopo la brutta prestazione di Sassuolo. Oggi non è costretto a compiere grossi interventi: poco impensierito dagli attaccanti avversari, porta a casa una sufficienza piena.

Danilo 6,5: Ancora una volta il capitano è sugli scudi. In difesa le prende tutte lui e ogni tanto si traveste anche da uomo assist per gli attaccanti. Nella ripresa bada al sodo senza grosse sbavature.

Bremer 6: Un passo in avanti rispetto alla brutta prestazione di Sassuolo. Dalle sue parti mai nessun attaccante leccese si rende pericoloso.

Rugani 6: Viene preferito a Gatti, anche in un'ottica di turnover. Alla prima uscita stagionale da titolare il calciatore non commette grossi errori, presidiando la sua zona di campo con ordine. Dal 72' Gatti 6: grande concentrazione nello scampolo di gara giocato.

McKennie 6,5: Protagonista di un paio di sgroppate interessanti sulla fascia destra, peccato che i cross non siano sempre precisi. Dal suo piede nasce l'azione che porta al vantaggio bianconero. Nella ripresa accusa un po' di stanchezza e nel finale viene sostituito. Dall'87' Weah s.v.

Fagioli 6: Partita di ordine e di sostanza, forse manca un po' di qualità e di precisione. La voglia comunque c'è e si vede. dall'87' Miretti s.v.

Locatelli 6: Tra i centrocampisti è quello che deve badare più di tutti all'aspetto difensivo. Davanti alla difesa si concede pochi fronzoli e tanta sostanza.

Rabiot 7: Dopo pochi secondi il primo squillo della sua partita. Vero pilastro del centrocampo bianconero, è suo l'assist per il gol del vantaggio di Milik. È insostituibile per Allegri.

Cambiaso 5,5: Spende tanto nel primo tempo, dando il via ad azioni molto interessanti non sfruttate dai compagni. Nella ripresa soffre un po' la fisicità di Almqvist, viene sostituito per stanchezza. Dal 72' Kostic 6: 20 minuti in campo senza grossi spunti.

Chiesa 5,5: È lui il più pericoloso tra le fila bianconere, ma la mira non è delle migliori. Almeno un paio le occasioni fallite nel primo tempo.

Milik 6.5: esordio da titolare per il polacco dopo che, per l'avvio di campionato, Allegri gli aveva sempre preferito Vlahovic. Primo tempo in cui è poco coinvolto nella manovra, nella ripresa invece segna un gol pesantissimo. Dal 78' Vlahovic s.v.

All. Allegri 6: Dopo il ko contro il Sassuolo il tecnico bianconero mescola un po' le carte, lanciando dal 1' Milik e Rugani. Turnover ragionato per l'allenatore livornese, ripagato dal gol in avvio di ripresa del polacco. Resta comunque qualcosa da rivedere, la Juve sembra davvero poco cinica negli ultimi metri. Oggi lo aiuta anche il peggior Lecce della stagione.