.

Juventus-Lazio, le pagelle dei bianconeri: grave errore di Locatelli. Kalulu e McKennie garanzie

di Marta Salmoiraghi

DI GREGORIO 5.5: non ha colpe sul gol di Pedro. Situazione diversa sulla rete di Isaksen dove non è preciso in uscita e la Lazio segna proprio sul suo palo.

KALULU 7: il migliore in campo e non solo per la rete del pareggio. Riesce ad arginare sia Nuno Tavares e Pedro in diverse occasioni, serve un paio di cross ai compagni e alla fine trova anche l'incornata perfetta.

BREMER 5.5: non il miglior Bremer visto finora. Forse un po' di stanchezza ne condiziona le prestazioni anche se il brasiliano sfiora il gol una paio di volte. La deviazione manda Di Gregorio fuori causa sul gol di Pedro; a tratti soffre la velocità e l’imprevedibilità dell’attacco biancoceleste.

KOOPMEINERS 6: torna in difesa e forse questa zona di campo gli rende più giustizia. Sfiora anche il gol con un tiro dalla distanza. Leggera crescita rispetto alle ultime partite ma ancora poco. 

CABAL 5.5: Non riesce a garantire la spinta che sarebbe servita ai bianconeri su quella fascia. Da una sua cavalcata nasce l’episodio al limite della serata: il rigore non concesso Juve nel primo tempo.

THURAM 6: Prestazione sufficiente del centrocampista francese che non riesce a mettere in mostra i suoi strappi in grado di spezzare le difese avversarie.

LOCATELLI 5: errore gravissimo che porta alla rete del vantaggio dei biancocelesti con Pedro. Imperdonabile per un giocatore della sua esperienza in un momento così delicato del match. 

CAMBIASO 5: esce fischiato dai tifosi, non una novità in questa stagione. Si perde Isaksen e da lì nasce il 2 a 0 della Lazio. Può e deve fare di più invece è sempre protagonista di partite fatte di luci e ombre. 

MCKENNIE 7: Segna un altro gol da “prima punta”, ruolo che non è il suo ma a quanto pare altri non sanno farlo. Forse non la sua miglior prestazione, ma resta uno dei pochi a tenere sempre a galla la squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà. Esce zoppicando e questo non è un bel segnale...

YILDIZ 6.5: la stella della Juve questa sera è un po' nascosta e non brilla come suo solito. Spesso la manovra offensiva passa per i suoi piedi ma non riesce mai a concretizzare. 

DAVID 5: nè carne nè pesce a tratti ci si dimentica anche che sia in campo. Troppo, troppo poco per l'attaccante bianconero.

ALL. SPALLETTI 5.5: squadra come a Bergamo che costruisce tanto ma non incide. Sicuramente ci sono dei problemi e, visti i prossimi impegni della Juve, vanno risolti al più presto. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ