.

Juventus-Fiorentina 2-2 - Thuram fa un altro sport, Locatelli e Conceição tra i migliori. Sei le insufficienze

di Mirko Di Natale

DI GREGORIO 6 - Subisce due gol a distanza ravvicinata su cui può far poco o nulla, poi per il resto i suoi interventi e le sue parate sono all'ordine del giorno.

SAVONA 5.5 - Spinge poco e in fase difensiva non riesce a fornire la solita sicurezza. Rivedibile.

GATTI 5.5 - Vince tutti i duelli rusticani con l'ex compagno di squadra Kean, gli fa sentire la fisicità e spesso gli limita il raggio d'azione. Sfortunato sul colpo di testa respinto da De Gea, non si può però isolare e lasciare i compagni a fronteggiare Kean e Sottil in occasione del secondo gol. Una sola domanda: perché? 

Dall'88' FAGIOLI sv

KALULU 5 - Ordinato e anche preciso nelle situazioni di gioco in cui è coinvolto, poi però il peccato veniale è quello di perdersi Kean in occasione dell'1-1. 

MCKENNIE 6 - Concordiamo col mister: sa fare tutto! Bene in fase di spinta e un po' meno a difendere, ma nel complesso merita la sufficienza. E chissà che il nuovo anno non porti anche il rinnovo...

Dal 62' CAMBIASO 5 - Il suo infortunio, come chiamato in gergo calcistico, pesa come un macigno. Peccato, perché non stava giocando male.

LOCATELLI 6.5 - Quantità e qualità abbinate alla stessa intensità, il suo calcio è pulito e intenso nella maniera giusta. Gli applausi per la sua prestazione sono più che meritati.

THURAM 9 - Fa un altro sport, gioca per due e domina da solo l'intero centrocampo avversario. Al di là del risultato negativo e che condiziona i voti di diversi compagni, ci sentiamo di assegnargli uno dei voti migliori di sempre.

Dall'88 DOUGLAS LUIZ sv

CONCEICAO 6.5 - Imprendibile a tratti, il "Chico" è una continua spina nel fianco e per poco non segna il gol vittoria.

KOOPMEINERS 5.5 - E' un motore che fatica ad esprimere ancora tutto il suo potenziale. C'è il suo zampino, come nell'occasione del secondo gol, ma deve entrare di più nel vivo del gioco.

MBANGULA 6 - Ci aspettavamo qualche progressione e affondo in più, ma in fase offensiva fa sentire comunque la sua presenza. 

Dal 62' YILDIZ 5.5 - E' più astratto che concreto, non riesce a dare la sterzata al momento del suo ingresso in campo.

VLAHOVIC 6 - Subito impensierisce De Gea con un colpo di testa che si spegne sul fondo di poco, poi è beccato dal pubblico ospite e forse un po' ne risente a livello mentale. Sta di fatto che il suo match è sporco, fatto di molti contrasti e pochi palloni puliti. Uno di quelli giocabili, verso il finale di primo tempo, è bloccato da un intervento super di De Gea. Bellissimi gli applausi al momento dell'uscita.

Dall'81' N.GONZALEZ sv