.

Juventus-Cagliari 2-1: la difesa diventa attacco, Kostic sforna assist e Szczesny è super, ma Kean sbaglia troppo

di Rosa Doro

Szczesny 7.5 - Decisivo ancora una volta nel finale con una super parata che gli permette di ribadire la sua importanza per questa squadra, come se ce ne fosse bisogno. Dossena interrompe i suoi sogni di imbattibilità ma a lui interessa il risultato e salva la Signora, negando la doppietta proprio al difensore rossoblù.  

Gatti 7 - Allegri fa bene a dargli fiducia nonostante una sola ammonizione potrebbe dividerlo dalla sfida con l'Inter. Ma Gatti è imperioso in tutto ciò che fa e quando non arriva lui è McKennie ad aiutarlo. Prezioso. 

Bremer 7.5 - Muro e anche bomber. Doppia mansione per il brasiliano che questa sera si trasforma in attaccante e porta avanti la Juventus con il suo primo gol stagionale. Ogni suo intervento è una gioia per gli occhi di Allegri e per lo Stadium che si sente tranquillo tra i suoi piedi. 

Rugani 7.5 - La gara col Cagliari diventa il giusto premio anche per Danielino che dopo le ultime uscite si prende anche il gol fortunoso ma meritato che porta la Juventus davanti. E' una scoperta per tanti ma non per noi che sul suo carro ci siamo sempre stati. 

Kostic 7 - Decisivo nel secondo tempo con due assist per i gol di Bremer e Rugani, mette sempre palloni pericolosi in area e si sacrifica in difesa nel finale. Sembra tornato quello della scorsa stagione dopo un inizio complicato. 

McKennie 7 - Gioca un primo tempo a tutto campo passando dalla difesa all'attacco con grande nonchalance. E' sempre prezioso in tutto ciò che fa, aiuta i compagni e non perde mai un pallone. Ritrovato. 

Locatelli 6.5 - Prende una botta alla schiena in avvio ma decide che nessuno può rovinargli la sua prima gara da capitano con la Juventus. Resiste imperterrito e prende pieno comando del centrocampo. Ogni tanto sbaglia un pallone di troppo ma è sempre pronto ad aiutare la squadra. 

Miretti 6 - Non è al meglio e si vede, non riesce a dare la giusta velocità alle sue giocate ma comunque quando tocca palla lo fa con una qualità non indifferente. Dai suoi piedi infatti nasce una buona conclusione e sfiora il gol. (Al 66' Iling-Junior 6 - Bene l'inglese che riesce sempre a dare velocità alle sue giocate e sfiora anche il gol). 

Cambiaso 6 - Gioca in una posizione insolita per lui e infatti paga forse questa condizione. Ma non sfigura, nel primo tempo attacca molto e sfiora il gol, poi si mette più dietro in difesa spendendo ogni energia. (All'89' Nicolussi Caviglia sv - Contenti per il suo debutto). 

Chiesa 6.5 - Manca solo il gol alla prestazione dell'azzurro che inizialmente decide di giocare da numero dieci sfornando assist per Kean e Miretti, poi si mette in proprio e spaventa Scuffet in un paio di occasioni. (All'81' - Milik 6 - Vorremmo la sua tranquillità nel gestire palla spalle alla porta e prendere sempre e comunque il fallo). 

Kean 5.5 - Sbaglia troppo in questa gara l'attaccante che rimanda ancora l'appuntamento con il gol nonostante le occasioni avute nel primo e nel secondo tempo. E' sempre molto bravo ad aiutare la squadra a salire. (Al 66' Vlahovic 6 - Si vede che ha anche grande voglia ma ha poche occasioni per sfondare). 


Altre notizie
PUBBLICITÀ