.

Juve-Milan 0-1, le pagelle bianconere: Chiesa e Di Maria con poche idee e lucidità, Gatti s'addormenta. Locatelli, regia lenta e prevedibile

di Niccolò Anfosso

Szczesny 6,5: non può nulla sull'implacabile torsione di Giroud. Salva provvidenzialmente su Saelemaekers con un grande intervento di posizione.

Gatti 5: a Giroud non si può lasciare un metro in area. S'addormenta una volta e quell'episodio costa carissimo ai bianconeri nell'economia finale.

Bremer 6: tiene bene il duello fisico con Giroud quando il francese scende basso a prendersi il pallone. Nel finale esce per infortunio. (dall'82' Bonucci sv).

Danilo 6: nel finale sfiora il gol del pareggio. Prova a offrire una variazione allo sviluppo tattico. Ma le idee sono poche, non di certo per colpa sua.

Cuadrado 5,5: riesce a fermare Leao, anzi, a limitarlo molto spesso ad una giocata alternativa. Però quando c'è da attaccare troppo poco incisivo.

Locatelli 5: lento, prevedibile e mai in partita. In quella zona di campo serve una metodologia immediata, pulita, rapida, istantanea. Essere macchinosi è deleteri. Quando il regista non fa girare la squadra, il collettivo va in crisi.

Rabiot 6-: qualche accelerazione, soffre le incursioni di Diaz. Troppo poco offensivamente. Doveva fare di più.

Kostic 6: inizia molto bene, con il suo standard. Nel primo tempo Calabria lo soffre tanto, nella ripresa il serbo cala di condizione. (dal 63' Paredes 5: si vede pochissimo se non in mischia).

Di Maria 4,5: la palla del vantaggio sprecata è rilevante in termini negativi. I fischi dello Stadium sono un indirizzo significativo perché uno come lui dovrebbe caricarsi la squadra sulle spalle e non nascondersi dietro l'avversario. (dal 63' Milik 5,5: difficile farsi vedere, anche se è poco servito in avanti).

Kean 6: uno dei pochi a salvarsi soprattutto per il grande impegno. I limiti sono evidenti, ma si fa dare il pallone e prova a trovarsi spazi in avanti. (dal 73' Iling Jr 5,5: qualche spunto, ma quando entra la spinta è in completa flessione).

Chiesa 4,5: lui e Di Maria navigano in maniera individuale. In gare come queste non serve intestardirsi nella giocata singola. Chiesa sbaglia tanto, troppo e le esecuzioni offensive sono scadenti.

Allegri 5: ennesima prestazione assolutamente deludente. Eppure l'inizio non era stato così cattivo, ma le idee offensive scarseggiano (sono quasi inesistenti) e l'epilogo è ancora una volta triste. Brutta serata, l'ennesima. Serve cambiare rotta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ