.

Fiorentina-Juventus 0-1 - Finalmente, Fabio! Difesa da videogame, il peggiore è Chiesa

di Mirko Di Natale

SZCZESNY 7 - Si conferma in grande condizione, disinnescando la gran punizione calciata da Biraghi che è l'unico vero pericolo dei 90' di marca viola. E il clean sheet di Firenze aumenta a 540' i minuti di imbattibilità, e tanto passa anche dalle prestazioni del polacco.

GATTI 6.5 - Solido e puntuale, gioca un match di sostanza. Difficile superarlo questa sera.

BREMER 7 - Un muro su cui Beltran prima e Nzola poi sbattono senza infrangerlo. E di testa sembra esser comandato dal joystick della PlayStation: le prende sempre e solo lui! 

RUGANI 7 - Caro Daniele, la perfezione non esiste ma tu ci sei andato vicino! Altra prova maiuscola, sempre attento e letteralmente insuperabile.

MCKENNIE 6.5 - Un vero e proprio jolly, che sia sull'esterno o al centro il risultato non cambia. Gioca una partita intelligente, sempre sul pezzo e preciso nelle sue giocate.

LOCATELLI 6 - Poche geometrie, ma molta quantità. Fa legna, così da scaldare l'atmosfera con questi primi freddi, e nel momento di maggior pressione avversaria è un aiuto prezioso per i compagni in difesa.

MIRETTI 7 - Finalmente, Fabio! Il prodigio bianconero si sblocca e gioca con grande tranquillita e fiducia nei suoi mezzi. Prestazione di personalità.

Dal 60' CAMBIASO 6.5 - E' in un bel periodo, entra bene e a livello atletico si dimostra una spina nel fianco per gli avversari. Quasi, per poco, non trova il raddoppio con un bellissimo colpo di testa. Peccato. Sarebbe stato un gol più che importante.

RABIOT 6 - La più bella notizia è l'ammonizione, che non gli precluderà di prender parte al derby d'Italia di fine mese. Per il resto, Adrien è più quantità che qualità ma si fa apprezzare ugualmente.

KOSTIC 6.5 - L'assist per Miretti è un marchio di fabbrica, si sbatte molto e crea diversi pericoli. Positiva la prova del serbo.

CHIESA 5.5 - Riesce a strappare solo in apertura di ripresa, dove impegna Terracciano - ma era in posizione di offside -. Per il resto si vede davvero poco, nonostante corra abbastanza e si impegni a fare il più possibile in zona offensiva. 

Dal 67' VLAHOVIC 6 - Non incide particolarmente, ma in piena sofferenza è anche difficile poterlo vedere in altre vesti.

KEAN 6.5 - Lotta e fa a sportellate, riesce per quel che puo' a reggere da solo l'intero reparto offensivo. Sta bene sia fisicamente che mentalmente, ma difficilmente può far di più senza inneschi da parte dei compagni.

Dal 67' MILIK 6 - Ricalca, a suo modo, la partita fisica del compagno di squadra appena uscito, riuscendo poi a guadagnare preziosi falli per aiutare i compagni a respirare. E' carico, si vede che ha molta voglia di far bene.


Altre notizie
PUBBLICITÀ