.

Bologna-Juventus 3-3, le pagelle dei bianconeri: difesa da dimenticare, Chiesa e Yildiz evitano la figuraccia

di Alessandra Stefanelli

Szczęsny 6: Dopo appena due minuti viene chiamato in causa dagli avversari, risponde presente come può. Tre gol di passivo sono pesanti, ma senza di lui il passivo sarebbe stato difficile da rimontare.

Gatti 5: La difesa bianconera stasera è un disastro, alla fine Montero decide di toglierlo quando c'è da aumentare la potenza di fuoco dei bianconeri. Dal 57' Yildiz 7: Sempre più predestinato, cambia volto alla Juve e firma un gol importante più per il morale collettivo che per la classifica.

Bremer 5: Come i compagni di reparto, è protagonista di una cattiva serata. Protagonista in negativo in particolare del gol del 2-0 felsineo.

Danilo 4,5: Decisamente da dimenticare il modo in cui si fa sovrastare dal duo Castro-Urbanski. Oggi sembrava essere mentalmente già in vacanza, un po' come il resto della squadra, almeno fino al sussulto dell'ultimo quarto d'ora.

Cambiaso 5: Sembra lontano parente del giocatore ammirato contro l'Atalanta. Rimedia un'ammonizione che gli farà saltare l'ultima di campionato contro il Monza. Viene sostituito all'intervallo. Dal 46': Weah 6: Dà un cambio di passo alla squadra

Miretti 5: Rimedia un cartellino giallo che poteva essere anche qualcosa di più. L'ammonizione lo costringe a limitarsi fino all'inevitabile sostituzione all'intervallo. Dal 46' Alcaraz 6: Ha giocato troppo poco quest'anno per poterlo giudicare, oggi sicuramente non fa rimpiangere il compagno.

Locatelli 5,5: Prestazione in chiaroscuro. Scura nel primo tempo, decisamente migliore nel secondo tempo. Partecipa all'assalto finale con una conclusione pericolosa.

Rabiot 5,5: Anche lui lontano parente del giocatore ammirato in alcuni frangenti della stagione. Oggi tenta un paio di conclusioni e poco altro. Dal 71' Fagioli 6: Ci mette gamba e voglia dopo una lunga squalifica. Si fa anche ammonire.

Iling 5: Poca spinta dalle sue parti, nel primo tempo appare decisamente tropo distratto. Troppo campo concesso a Odgaard.

Vlahovic 5: Prestazione opaca, pochi palloni giocabili e ancora meno tiri in porta per lui. Va detto che i compagni di squadra non lo aiutano molto. Dal 63' Milik 7: Suo il gol su punizione che propizia la rimonta.

Chiesa 6,5: poco servito e poco cercato dai compagni, nel 3-5-2 continua a sembrare un pesce fuor d'acqua. Meglio con il cambio di modulo nella ripresa. Segna di cattiveria il gol da cui parte la rimonta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ