.

Atalanta-Juventus 1-1, le pagelle dei bianconeri: Savona e Cambiaso decisivi in negativo, bene Kalulu e McKennie

di Alessandra Stefanelli
Foto

Di Gregorio 7: Sempre presente e reattivo, respinge ogni tentativo dei bergamaschi, sia sulle uscite alte che basse. Solo Retegui riesce a superarlo da pochi passi.

Savona 5: Duella bene con Lookman per gran parte della gara, ma si lascia sorprendere sull’azione che porta al pareggio dell'Atalanta, vanificando la sua prova.

Kalulu 7: Sfiora il gol con un palo millimetrico e poi sblocca la partita con un inserimento da attaccante puro. In difesa è un baluardo, con un’unica sbavatura contro Zaniolo.

Gatti 6.5: Solido in marcatura e fondamentale nelle ripartenze. La sua progressione ad inizio ripresa rompe gli schemi e dà ritmo alla squadra.

Cambiaso 5: Ancora lontano dalla miglior forma dopo l’infortunio. Perde molti palloni e nel finale si lascia sovrastare nell'azione del gol avversario.

Locatelli 6.5: Schermo difensivo prezioso, protegge la porta abbassandosi sulla linea arretrata. Gestisce con ordine in regia. Dall'86' Fagioli SV)

Thuram 6.5: Recupera, smista e imposta con semplicità, mostrando grande equilibrio tra le due fasi. Dal 74' Douglas Luiz 6: Più intraprendente in avanti, senza però trovare lo spunto decisivo.

Yildiz 6: Alterna giocate brillanti a momenti di invisibilità. Sfiora il gol decisivo nel finale, ma Carnesecchi gli nega la gioia dei tre punti.

Koopmeiners 6: Preso di mira dai tifosi atalantini, parte contratto ma cresce con il passare dei minuti. Decisivo il suo salvataggio sulla linea di porta.

McKennie 7: Strappa l’equilibrio del match con una poderosa cavalcata e un assist perfetto per Kalulu. Una giocata da protagonista.

Nico Gonzalez 6: Partita di sacrificio: aiuta la squadra in fase difensiva, spesso abbassandosi fino alla linea dei terzini. In attacco, però, è poco incisivo. Dall'80' Mbangula SV.

All. Hugeux (Thiago Motta squalificato) 6.5: Una Juventus organizzata e combattiva strappa un punto importante. La squadra ha mostrato solidità e carattere, nonostante il finale amaro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ