Atalanta-Juventus 0-2 - L'Allegrata è Iling-Junior, Vlahovic zittisce tutti. Vittoria di carattere e di personalità
SZCZESNY 6 - Non c'è molto da fare in questa giornata, visto che le migliori occasioni dell'Atalanta terminano sul palo, ma è sempre deciso e puntuale nelle uscite.
DANILO 6.5 - Il carattere del leader e del capitano. Prestazione importante, la sua ermeticità non consente all'Atalanta di avvicinarsi troppo pericolosa dalle parti di Szczesny.
RUGANI 7 - Prestazione maiuscola di Rugani, forse la migliore da quando è la Juve. E' l'ombra di Zapata, probabilmente lo seguirà anche dopo la partita. D'accordo che il colombiano non è più esplosivo come qualche anno fa, ma alla vigilia c'era qualche timore di troppo per questo confronto. E invece, "the trust man" dimostra ancora una volta la sua buona affidabilità.
ALEX SANDRO 6.5 - Partita di livello anche quella di Alex Sandro, sbaglia poco ed è sempre concentrato. Difficile superarlo oggi.
CUADRADO 6 - Spinge poco, ma corre tanto. Limita, non di poco, il suo dirimpettaio, e lo fa nel modo migliore.
FAGIOLI 5.5 - Qualche errore di troppo, non da lui, e poche volte si fa vedere dalle parti di Sportiello. Sembra un po' in calo nell'ultimo periodo.
Dal 64' POGBA 6.5 - Che non sia ancora al top della forma, poco importa francamente. Perché è una vera e propria delizia per gli occhi, in pochi minuti cambia il volto del centrocampo e diventa d'ispirazione per il reparto offensivo.
LOCATELLI 6.5 - Che partita anche del Loca, in fase difensiva è insuperabile. Decisivi i suoi recuperi e le sue opposizioni.
RABIOT 6 - Fatica nella prima frazione, lo si vede un po' di più nella ripresa ma non è esplosivo come al solito.
ILING-JUNIOR 7 - Fin da subito fa capire di che pasta è fatto, un po' timido nel primo tempo ma estremamente letale nella ripresa. Sarà un'arma in più per questo finale di stagione.
Dall'80' KOSTIC sv
DI MARIA 6 - Qualche lampo di classe, nella prima frazione sfiora un gol capolavoro. E' solo per la maggior parte della partita, nel momento in cui Allegri inserisce i cambi offensivi è più partecipe e si fa notare di più. In attesa di rivedere le sue magie già nel match di giovedì.
Dall'80' CHIESA sv
MILIK 6 - Isolato, combatte come può con la difesa avversaria. La prestazione c'è, è di sostanza, ma non conclude mai in porta.
Dal 64' VLAHOVIC 6.5 - Il gol al Lecce gli ha ridato fiducia e convinzione dei suoi mezzi. Entra bene, spacca il match e risponde ai coro ignobili con l'unico mezzo a sua disposizione: una rete sontuosa.