.

Atalanta-Juventus 0-0 - Szczesny Super Hero, in tre per il 6.5. Fagioli e Cambiaso tra i peggiori

di Mirko Di Natale

SZCZESNY 7 - Super Hero. Come l'ultimo film di Dragon Ball, perché l'eroe di giornata è senz'altro l'intervento miracoloso con cui Szczesny evita di capitolare sulla bellissima punizione di Muriel. E' impreciso poco dopo sullo stesso tiro del colombiano e Koopmeiners lo grazia sulla respinta, ma possiamo anche perdonarlo.

GATTI 6 - Soffre nel finale la maggiore verve degli avversari, ma è solido e poche volte viene superato nell'uno contro uno.

BREMER 6 - Partita di sostanza per il centrale brasiliano, che finché è in campo riesce a gestir bene un vivace De Ketelaere e un Lookman sempre pericoloso.

Dall'82' RUGANI sv

DANILO 5.5 - Meno brillante del solito, fatica ed è in difficoltà nel fronteggiare la velocità degli avversari.

MCKENNIE 6 - Offende poco non saltando quasi mai il suo dirimpettaio, ma difende bene ed evita all'Atalanta di sfruttare una delle sue armi migliori. Per Allegri è imprescindibile, specialmente per il lavoro difensivo che riesce a fare in ogni partita.

Dall'82' WEAH sv

FAGIOLI 5.5 - La sua qualità non riesce ad illuminare il "Gewiss", nelle giocate è spesso troppo elementare. Troppo timido, visto che non tira mai da fuori area, ma probabilmente ha sofferto anche la difficoltà della squadra di costruire azioni pericolose in tutto l'incontro.

Dal 66' MIRETTI 6 - Senza infamia ne lode, ma è prezioso per aiutare i compagni in fase difensiva.

LOCATELLI 6.5 - E' ordinato, fa legna e offre qualche buona giocata dal punto di vista tecnico. Piccoli passi in avanti, la versione bergamasca è migliore rispetto alle precedenti uscite in cui faceva enorme fatica.

RABIOT 6 - Ci regala qualche serpentina delle sue, ma non è straripante come al solito. L'idea è che non sia ancora al top della forma. Allora che aspetti Adri, il centrocampo passa molto dai tuoi strappi!

CAMBIASO 5.5 - Si propone poco ed è, inevitabilmente, fuori dal gioco, anche se in sua discolpa va detto che è poco servito dai compagni. Sembra meno brillante, rispetto ad inizio stagione, dal punto di vista fisico.

Dal 66' KOSTIC 5.5 - Entra per dare un cambio di passo sulla fascia, ma il risultato non si vede. Gioca qualche pallone in più di Cambiaso, senza però riuscire mai a sfondare e ad offrire qualche buon pallone in mezzo. 

CHIESA 6.5 - Più pimpante nel primo tempo, corre tanto ed è una spina nel fianco per gli avversari. Inizia bene la ripresa con quel tiro che impegna Musso ad un buon intervento, poi va a vuoto e cala, come del resto la poca proposta offensiva della squadra, nel finale.

KEAN 6.5 - Si impegna molto, fa a sportellate e regge per un tempo l'attacco bianconero. Crea qualche occasione, ma poi cala con il passare dei minuti. 

Dal 74' YILDIZ 6 - Prova a farsi vedere, ma entra in una fase di gara abbastanza delicata. E' isolato, vede pochi palloni e spesso rincula per aiutare i compagni. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ