.

TJ - Intesa quinquennale con Calafiori, Huijsen all'Atalanta potrebbe essere slegato da Koopmeiners

di Mirko Di Natale

Continua il lavoro della dirigenza bianconera, in sintonia totale con il futuro allenatore Thiago Motta, per rinforzare la propria rosa. E in attesa di chiudere definitivamente Michele Di Gregorio (27), per il quale si attende l'uscita di Wojciech Szczesny, i due nomi più caldi sulla lista di Cristiano Giuntoli sono quelli di Riccardo Calafiori (22) e Teun Koopmeiners (26) dell'Atalanta. Andiamo a conoscere la loro situazione più nel dettaglio:

LA JUVE CALERÀ L'ASSO - Ormai lo sanno anche gli eschimesi al Polo Nord: ma l'obiettivo più concreto per il reparto difensivo è proprio Calafiori. Il corteggiamento della "Signora" è iniziato in inverno e lo scopo è di farlo terminare in estate con l'acquisto a titolo definitivo. La sua volontà, nonostante l'interesse convinto di Chelsea, Leverkusen e Tottenham, è di restare in Italia in caso di cessione e il club bianconero è quello più avanti di tutti in questo momento. Con il ragazzo, che ha già detto di sì, c'è un'intesa a livello verbale per un quinquennale (ancora non confermate le cifre), con la società che lavorerà per trovare l'accordo definitivo col Bologna. I felsinei, dal loro canto, non hanno intenzione di svendere il proprio talento e cercheranno di spingersi fino a 30 e anche 35mln, ma la valutazione che è un po' più bassa (20/25mln). Nell'operazione potrebbe rientrare, come già anticipato in passato, qualche contropartita (piacciono Tommaso Barbieri, Fabio Miretti, Hans Nicolussi Caviglia, Samuel Iling Jr già chiesto ad agosto e Moise Kean). Presto la Juve calerà l'asso e presenterà la prima offerta ufficiale.

AFFARE SLEGATO? - Le cifre sono già note per Koopmeiners, con cui c'è già un'intesa di massima sulla base di 4/4.5mln per quattro anni. Juventus e Atalanta sono in contatto e stanno iniziando a ragionare sui termini dell'affare. La valutazione del centrocampista olandese è superiore ai 60mln e nell'ambito della trattativa potrebbe essere coinvolto Dean Huijsen (19), con Madama disposto a sacrificarlo solo a fronte di un'offerta molto importante da almeno 30mln. Senza dimenticarci dell'interesse della "Dea" per Samuel Iling Jr, chiesto già in prestito a fine mercato estivo e su cui la Juve conta di ricavare un tesoretto da 15/20mln. L'asse Torino-Bergamo, dunque, potrebbe essere articolato in questi termini, ma al canonico scambio e conguaglio (in questo caso in favore degli orobici) c'è da prestare attenzione ad un'altra formula: in linea con quanto scritto da Tmw, le due società potrebbero anche decidere di slegare le trattative e di condurle autonomamente separando di fatto le operazioni. Possibili sviluppi già a partire dai prossimi giorni.


Altre notizie
PUBBLICITÀ