.

TJ - Il punto sulla Juventus Women: Zamanian alla Fiorentina, Bonfantini divisa tra Servette e Sassuolo. Ecco quando firmerà Belotto, su Bellucci..."

di Mirko Di Natale

Situazioni in via di definizione in casa Juventus Women. Come raccontato da TuttoJuve lo scorso 30 dicembre (leggi qui), la Fiorentina è piombata con decisione su Annahita Zamanian. La centrocampista francese sembrava volesse continuare a giocarsi le proprie chance in bianconero, ma le idee possono sempre cambiare come succede nel calcio. Contatti positivi con la società viola, la sua decisione è ormai protesa per il sì. Tra oggi e domani potrebbe già arrivare l'annuncio ufficiale della sua cessione.

CHE SUCCEDERA' ORA? - La dirigenza, di certo, non si farà cogliere impreparata dalla partenza di Zamanian. Le valutazioni sono in corso, l'input è da sempre molto chiaro: cogliere le occasioni. La Juve potrebbe decidere di rimanere anche così, ma con molta probabilità arriverà una calciatrice straniera. Diversi i profili sondati, la calciatrice è un profilo all'altezza delle ambizioni della società.

ASSE TORINO-SASSUOLO - La sorpresa, se possiamo definirla tale, è la possibile cessione di Agnese Bonfantini. La ventitrenne piemontese potrebbe lasciare la Juventus per andare a giocare con più continuità, due i club che hanno manifestato un forte interesse: Servette e Sassuolo. Dalle neroverdi potrebbe tornare Melissa Bellucci, che fin qui non è riuscita ancora ad esplodere definitivamente. E la calciatrice gradirebbe un ritorno a Torino.

CHE FINE HA FATTO BELOTTO? - Qualche problema burocratico ha fatto slittare la firma di Soledad Belotto (19). Poco male. La calciatrice arriverà a fine gennaio, una data fattibile potrebbe essere quella del prossimo 27 gennaio. 

© Riproduzione riservata, la citazione è consentita solo indicando come fonte "TuttoJuve.com".