.

TJ - Il punto su Di Gregorio: i primi contatti, i club interessati e il momento della firma

di Mirko Di Natale

Tutti gli occhi sono puntati sull'affare Douglas Luiz, ma TuttoJuve.com può dirvi qualcosa in più sull'operazione Michele Di Gregorio (27) che si concretizzerà ufficialmente tra qualche settimana. Innanzitutto, come già scritto su queste colonne, si farà in prestito con obbligo di riscatto. La situazione da incastrare è quella relativa a Wojciech Szczesny, su cui il club bianconero sta lavorando alla sua cessione in queste ore. E' l'incastro che porterà l'uomo DiGre ad essere il successore di Tek.

PRIMI CONTATTI - I primi contatti con l'agente di Di Gregorio sono avvenuti a dicembre, complice anche la sua grande prestazione nel match dell'U-Power Stadium vinto dalla Juventus all'ultimo respiro con il gol di Federico Gatti. In quella circostanza, Di Gregorio si mise in evidenza con una doppia parata dapprima neutralizzando il rigore di Vlahovic e successivamente ribattendo il suo tap-in. Quella fu l'ennesima prestazione che convinse la dirigenza bianconera ad avviare i primi contatti, tenuti segreti e poi svelati pian piano in Primavera. Il sì del portiere è arrivato a fine aprile.

CLUB INTERESSATI - Accostato al Milan e anche alla Roma, l'unico club ad interessarsi in Serie A è stato l'Inter. A muovere i passi più concreti, però. sono state le squadre inglesi: il Newcastle, già lo scorso inverno, e il Liverpool anche di recente. L'offerta dei "Reds" al Monza e al calciatore era piuttosto allettante e molto ben strutturata, ma il portiere ha deciso di sposare fin da subito il progetto bianconero. La Juventus è stata la culla dei più grandi portieri italiani (da Zoff a Buffon) e raccoglierne l'eredità è uno stimolo oltre che una grande sfida. Così Di Gregorio potrà aspirare anche alla convocazione della Nazionale, sicuramente Spalletti lo terrà in considerazione post Europeo.

FIRMA - Sarà tra fine giugno e inizio luglio il momento in cui le parti decideranno di mettere nero su bianco gli accordi già in essere e raggiunti nelle scorse settimane. L'obbligo scatterà al primo punto conquistato durante il mese di febbraio, una consuetudine tra club. Cifre, se saranno confermate: 4mln di prestito, 16mln di cartellino (di cui 2 di bonus) per un totale di 20mln. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ