.

Triplice fischio – Pisa-Juve, Morina: "Gol Yildiz, l'assistente sbaglia a segnalare il fuorigioco"

di Marco Spadavecchia

"Arbitraggio sostanzialmente sufficiente per Maresca di Napoli, considerando la partita Pisa-Juventus – l'analisi di Ezio Morina, opinionista di Netweek ed ex arbitro –. Il direttore di gara ammonisce quattro giocatori: Locatelli della Juve e Angori, Vural, Caracciolo e Tramoni del Pisa. Manca un giallo al 9' a Kalulu: step on foot del francese su Moreo, l'ammonizione andava data".

GARA ACCESA – "La gara si accende nel finale. Nel primo tempo c'è da registrare un tocco con il braccio di Calabresi su un pallone di Thuram. E c'è poco da dire in questa occasione, visto che i due erano molto ravvicinati. Al 40' Koopmeiners cade in area. C'è una trattenuta, ma è troppo leggera" l'analisi a freddo di Morina. 

DIETRO IL PALLONE – "In occasione del gol di Yildiz, il secondo della gara, l'assistente alza la bandierina nonostante sia David sia il turco siano dietro la linea del pallone – aggiunge l'ex arbitro commentando a TuttoJuve la partita vinta 2-0 dai bianconeri –. Ed è quindi sbagliato segnalare il fuorigioco. Partita non difficilissima da arbitrare, al netto di qualche sbavatura. Maresca merita un 6 in pagella".


Altre notizie
PUBBLICITÀ