.

ESCLUSIVA TJ - Vesseur (Sportnieuws.nl) su Bakker: "Non sappiamo nulla dell'accostamento, ma ottima scelta se la Juventus giocherà offensivamente. Sul mancato rinnovo con l'Ajax..."

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, l'osservatore di calcio per il portale olandese "Sportnieuws.nl", Brian Vesseur, così da commentare le voci che accostano Suzanne Bakker alla Juventus e non solo:

In Italia circolano voci molto forti su Suzanne Bakker come successore di Joe Montemurro alla Juventus. Che informazioni hai a riguardo?

"Ad essere onesti, non ci sono rumors qui nei Paesi Bassi che accostano Bakker alla Juventus. L'ho letto da voi".

A tuo parere, Suzanne Bakker sarebbe perfetta per la Juventus e il calcio italiano?

"Se l'intenzione della Juventus è di giocare un calcio offensivo, allora Suzanne Bakker sarà una buona scelta. La sua squadra gioca in questo modo e con molta energia, ma ha anche un piano B: è capace di difendersi quando è necessario. E lo abbiamo visto nell'1-0 contro il Bayern Monaco. Nell'ultima partita di Champions League contro la Roma, l'Ajax aveva bisogno di spingere di più negli ultimi minuti ed è arrivato il gol del 2-1".

Sappiamo che non rinnoverà il contratto con l'Ajax. Cosa è successo?

"In Olanda c'è stata molta confusione nel momento in cui abbiamo appreso questa notizia. Non è ancora del tutto chiaro il motivo per cui l'Ajax abbia preso questa decisione, soprattutto quando sta overperformando con questa squadra".

Montemurro convinse la Juventus ad acquistare, ad esempio, Pauline Peyraud--Magnin. Credi che nel caso Bakker potrebbe decidere di portarsi una delle calciatrici attualmente allenate a Torino?

"Credo che la maggior parte dei giocatori olandesi si trasferisca in Germania o in Inghilterra, ma Romee Leuchter è una delle migliori giocatrici della squadra. La giocatrice più talentuosa è la 16enne Lily Yohannes, che sta giocando moltissime partite".

Si ringrazia Brian Vesseur per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ