.

ESCLUSIVA TJ - Quadrini, ex allenatore Barrenechea: "Che crescita in fase difensiva, ma anche come trequartista farebbe la differenza. Futuro? Juve club migliore per lui, ma..."

di Mirko Di Natale

La nostra redazione ha contattato, in esclusiva, il suo ex allenatore ai tempi dell'U16 del Newell's Old Boys, Ivan Quadrini, per parlare del suo esordio in Serie A e non solo:

Pensi che Enzo sia riuscito a dimostrare tutte le sue qualità al Frosinone? Come lo hai visto in questa stagione?

"Nelle partite in cui l'ho visto, mi è sembrato sempre sul pezzo e ho notato un grande miglioramento in fase difensiva. Che bravo Enzo, davvero".

Ormai gioca da diversi anni in Europa, quale è l'opinione che c'è di lui in Argentina?

"Secondo me in Argentina non è ancora molto conosciuto dal grande pubblico in quanto non ha giocato nella massima divisione di questo Paese. E' molto rispettato dall'ambiente calcistico, soprattutto da quelle persone che lo conoscono bene, e ovviamente da tutta la gente degli Old Boys".

Uno dei suoi ex allenatori alla Juventus, Andrea Bonatti, ha detto che Enzo non differisce a livello di caratteristiche da Busquets o Pedri. Sei d'accordo?

"Dal mio punto di vista, oltre ad essere un grande centrocampista centrale, può comportarsi molto bene anche come come mezz'ala e trequartista. Farebbe la differenza e potrebbe rivelarsi molto abile in fase di assistenza e in quella realizzativa, per cui mi sento di aggiungere queste parole a quanto già detto su di lui".

Con un anno in più di esperienza, Enzo è pronto a giocarsi le sue chance di restare stabilmente alla Juventus in prima squadra?

"Sì certo, senza ombra di dubbio. E' cresciuto ed è all'altezza di un club così importante".

Se dovesse andar via dalla Juve, in quale squadra lo vedresti bene in Italia o in Europa?

"Suppongo che in questo momento il club migliore per lui sarebbe la Juventus, dal mio punto di vista e dai miei gusti calcistici, Enzo è un giocatore ideale per il Barcellona e ovviamente anche per l'Argentina".

Si ringrazia Ivan Quadrini per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.