.

ESCLUSIVA TJ - Prat (Marca) su Morata: "Ritorno alla Juve non dispiacerebbe, ma sarebbe più utile alla Roma. Kean? Non è un'opzione allettante per i tifosi. Su Thiago Motta..."

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il collega dell'autorevole quotidiano iberico "Marca", Irati Prat del Pozo, per parlare del possibile ritorno di Alvaro Morata in bianconero e non solo:

In Italia il nome di Álvaro Morata è tornato di moda per la Juventus. Com'è la situazione con l'Atlético? Pensi che questa sarà l'estate in cui tornerà in Italia?

"Non so se tornerà in Italia, ma punta a lasciare l'Atlético Madrid. A Madrid si prevede una rivoluzione con qualche partenza e qualche acquisto: Dovbyk, ad esempio, è un obiettivo concreto per il mercato dei Colchoneros. Inoltre ha già fatto capire in diverse interviste che si trova molto a suo agio in Italia e che non gli dispiacerebbe tornare in Serie A e alla Juventus".

Più Juventus o più Roma, per quale squadra sarebbe perfetto Álvaro?

In questo momento penso che la Roma abbia più bisogno di lui per il solo fatto di essere rimasta orfana di un attaccante dopo l'addio di Lukaku. La Juventus ha già Vlahovic, Milik, Kean, perfino Yildiz o Chiesa. Se Motta gioca con il 4-3-3 o con il 4-2-3-1, Dusan può essere il '9' titolare e giocare con due ali. L'arrivo di Morata non sarebbe così necessario. I giallorossi, come ho già accennato, potrebbero averne più bisogno, visto lo scarso livello di Belotti e i dubbi con Abraham dopo l'infortunio".

Qui in Italia si chiacchiera molto su un possibile scambio con Kean, che ne pensi?

"Non so se l'Atlético Madrid sia ancora interessato a Kean. Potrebbe essere un'idea perché Memphis non prosegue e se dovesse partire Morata non rimarrebbero attaccanti nella squadra di Simeone. Ma non sembra un'opzione allettante per i tifosi spagnoli, a dire il vero".

Come è stato commentato in Spagna l'arrivo di Thiago Motta in panchina e come è stato accolto l'esonero di Allegri?

"L'arrivo di Motta è stato accolto con molte aspettative, c'è tanta voglia di vedere cosa saprà fare alla guida di un club importante e se sarà in grado di far emergere tutto quel potenziale che Allegri non ha visto- Lui vorrà continuare il buon lavoro svolto a La Spezia e Bologna, confermandosi uno dei migliori giovani allenatori d'Europa".

Con Douglas Luiz, Koopmeiners, Calafiori, Di Gregorio e Di Lorenzo la Juve può tornare a vincere subito?

"Personalmente penso che con l'arrivo di Motta abbia già fatto un passo avanti per candidarsi. Questi acquisti metterebbero la Juve in corsa con l'Inter, anche se il Milan è già in possesso di diversi vantaggi: gruppo compatto, idee già consolidate, giocatori con più esperienza e un gene vincente. Ma la Juventus, senza dubbio, potrebbe essere considerata nuovamente una pretendente al titolo".

Si ringrazia Irati Prat del Pozo per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ