.

ESCLUSIVA TJ - Mario Fargetta: "Pirlo ha idee interessanti: diamogli tempo. Dybala? Ammiro tutti i giocatori di qualità. Su Bernardeschi e sulla lotta scudetto..."

di Luca Cavallero

Riguardo all'attualità in orbita bianconera, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Mario Fargetta, deejay e storico protagonista di Albertino Everyday, in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00 su M2o, con al timone Albertino.

Fargetta è anche notoriamente tifoso della Juventus.

Qual è la tua valutazione sui primi tre mesi della nuova Juventus di Andrea Pirlo?

"La Juve è una squadra in costruzione, con un allenatore nuovo e un nuovo progetto che ha iniziato e sta portando avanti. Sono positivo: Pirlo è un allenatore giovane e motivato, interessato a mettere in pratica nuove idee".

Ti ha sorpreso l'impatto immediato sulla Juventus di Alvaro Morata, alla sua seconda vita in bianconero?

"Sì, sta facendo molto bene. Si è subito calato nella parte nel modo giusto e ha avuto un impatto importante".

Tra gli altri nuovi acquisti da chi sei rimasto più stupito?

"Kulusevski è un giocatore fantastico. Chiesa invece può essere la spina nel fianco per molte avversarie dei bianconeri: è giovane e dai giovani ci si aspetta sempre qualcosa in più. Ha già fatto vedere cose importanti e sicuramente ne farà vedere ancora".

Qual è la tua chiave di lettura rispetto al "caso Dybala"?

"Io sono un amante della tecnica: tutti i giocatori che palla al piede ti fanno sognare mi piacciono. Dopodichè bisogna ammettere che ogni stagione c'è una "telenovela Dybala": la possibilità che venga ceduto forse c'è; speriamo possano raggiungere un accordo con la Juve a metà tra esigenze del giocatore e esigenze del club".

Ti ha stupito il gol numero 746 di Cristiano Ronaldo? Dal tuo punto di vista può raggiungere quota mille?

"Ronaldo è straordinario. Mille sono davvero tanti come gol! Sicuramente però non si fermerà qui".

Credi che Pirlo possa convincerlo a giocare definitivamente centravanti?

"Credo che Ronaldo abbia la licenza di fare quello che vuole in campo. Chi vedo più in quel ruolo è Morata, che - come ho detto prima - sta facendo cose impressionanti".

Ritieni che il gol in Nazionale possa rilanciare Federico Bernardeschi?

"Me lo auguro, però non è la prima volta che fa bene in Nazionale, si parla di svolta e poi alla Juve non rende come ci si aspetta. Speriamo che questa possa essere la volta giusta!".

Che idea ti sei fatto del campionato? Secondo te quali saranno le principali rivali della Juventus?

"E' davvero un bel campionato. Mi ha sorpreso il Napoli che sta facendo molto bene, così come il Milan. Non escludiamo a priori l'Inter: è vero che sta facendo fatica, ma ha un organico di grandi giocatori che possono dire da un momento all'altro la loro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ