.

ESCLUSIVA TJ - Luca Bucci: "Gigi il più grande portiere della storia del calcio"

di Raffaella Bon

L'ex compagno di Gigi Buffon ai tempi del Parma, Luca Bucci, è stato interpellato sul record d'imbattibilità del capitano bianconero da Tuttojuve.com:

Per Buffon missione compiuta...
"Era un record difficile da battere, fare così tante partite senza subire gol non è facile. La Juve come squadra e lui come portiere ci sono riusciti. Gigi merita questo record".

Un record da condividere con la squadra...
"La Juve ha una difesa molto forte. Gigi sa benissimo che questo record non è solo suo. E' suo e dei compagni che sanno difendere benissimo. E' il giusto riconoscimento per lui, è il più grande portiere della storia del calcio".

A Parma si capiva che sarebbe diventato così?
"A Parma si è capito fin da subito che avrebbe fatto la storia del calcio e questo è evidente. Aveva qualcosa in più degli altri portieri". 

Tra i giovani vedi un suo erede?
"Prima si pensava che non avremmo più visto un portiere migliore di Zoff, invece è arrivato Buffon. In futuro arriverà un portiere che potrà fare come lui".

Batterà anche il record di longevità?
"Non lo so, dipende dalla voglia che ha lui e se il fisico reggerà. Io mi auguro che possa battere  tutti i record che vuole, ma non si può dire quanto giocherà".