.

ESCLUSIVA TJ - Lico (Ag. Galante): "Gol corona momento positivo, è ancora emozionato. Juve nel DNA, non ha ancora espresso tutto il suo potenziale"

di Mirko Di Natale

La redazione di Tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, il procuratore del giovanissimo calciatore bianconero Tommaso Galante autore del gol del 3-1 con il Chelsea nella Champions League dei giovani, Costantino Lico, per parlare approfonditamente del suo assistito e non solo:

Sei riuscito a sentire il ragazzo al termine della sfida con i pari età del Chelsea? 

"Sì, l'ho sentito subito dopo la partita. Tommaso era davvero emozionato, lo è ancora tra l'altro, perché non capita ogni giorno di poter segnare un gol in una competizione così importante a livello giovanile. La sua gioia è davvero difficile da descrivere a parole". 

Quale è il tuo giudizio su di lui? 

"Il gol corona un momento estremamente positivo. Tommaso è in possesso di grandi doti, ma non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. In termini percentuali possiamo dire che si esprime al 70% delle sue possibilità. È così giovane, ma dimostra carattere e mentalità da vincente. Può solo che migliorare". 

Come si sta trovando in Primavera? 

"Lui, fin da subito, ha saputo trovare il giusto equilibrio nonostante sia nato a fine del mese di novembre del 2004. Ha sempre creduto nelle sue potenzialità, è consapevole di poter far bene con l'obiettivo stagionale di contribuire con i suoi gol alle vittorie della Juventus".

Come è il rapporto con la Juve? Quali sono i feedback ricevuti? 

"La Juventus è il suo DNA, quindi lascio a voi capire come è il rapporto con il club. I feedback ricevuti sono sempre stati eccellenti. Un ringraziamento speciale va anche al direttore Scaglia che crede fortemente in Tommaso". 

Domanda scontata: il suo sogno è di arrivare in prima squadra? 

"È un po' scontata come domanda (sorride ndr), credo che arrivare in prima squadra sia il sogno di tutti ed in questo caso e Tommaso ci pensa fin da quando è bambino. Ma rimaniamo con i piedi per terra, deve continuare a lavorare duramente in Primavera".

Si ringrazia Costantino Lico per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ