.

ESCLUSIVA TJ - Lee (The Athletic): "City bloccato in un loop, il centrocampo senza Rodri è debole e lento. Juve? Potrebbe essere un buon momento per recuperare fiducia"

di Mirko Di Natale

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il collega del portale britannico "The Athletic" e molto vicino alle vicende di casa Manchester City, Sam Lee, per parlare approfonditamente della sfida con la Juve di domani sera e non solo:

Come la Juventus in Italia, anche il Manchester City non sta vivendo un buon periodo e nell'ultimo mese è stato quasi sempre in difficoltà. Cosa sta succedendo ai Citizens?

"La defezione di Rodri ha avuto un grande impatto, ma hanno avuto anche molti altri infortuni che hanno peggiorato le cose. Ad esempio, Foden e De Bruyne stanno lottando con gli infortuni e questo li ha privati ​​della creatività. Inoltre hanno avuto molti problemi in difesa che hanno escluso i migliori e hanno richiesto che quelli in forma giocassero troppo, e poi si sono infortunati anche loro. È un po' un circolo vizioso in cui sono bloccati. A centrocampo Gundogan non è lo stesso di prima, Kovacic è bravo ma non è il sostituto perfetto per Rodri e poi pure lui si è infortunato. Questo è il reparto più debole e lento dell'ultimo periodo. Gli esterni, inoltre, non segnano molti gol e quindi grava tutto sulle spalle di Haaland".

In effetti gli infortuni sono tanti e stanno condizionando moltissimo, anche la Juventus ha avuto lo stesso problema. Ma non è che i Citizens hanno anche un po' la pancia di piena di successi?

"Non credo che sia una mancanza di fame, è più quanto ho detto poco fa. I problemi sono molto evidenti in campo, secondo me. Sono più deboli a centrocampo e in difesa e non hanno molti gol in squadra. Questo si aggiunge a un grosso problema".

Credi che i 115 capi d'accusa, gli stessi elencati da Mourinho qualche giorno fa, stiano influenzando i risultati del club?

"No, affatto. Mourinho ha dimenticato la corruzione del Porto? E Abramovic..."

La Juventus, come già detto, arriva da quattro pareggi consecutivi e ci sono stati molti infortuni nell'ultimo periodo. Qual è la tua opinione sulla Vecchia Signora, ovviamente vista da fuori?

"Qualsiasi squadra che sia a suo agio con la palla, fisica e abbia un po' di ritmo sarà una minaccia per il City in questo momento. Potrebbe essere un buon momento per la Juventus per recuperare un po' di fiducia".

Si ringrazia Sam Lee per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.


Altre notizie
PUBBLICITÀ