ESCLUSIVA TJ - L'intermediario Mezi su Ismajli: "Non è da Juve, ma può essere valida alternativa per infortunio Bremer. Bisognerà capire se Motta lo vorrà o meno"
La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva l'agente Fifa ed intermediario di mercato, Serxhio Mezi, per parlare approfonditamente di Ardian Ismajli accostato di recente ai bianconeri e non solo:
Ti aspettavi un avvio di campionato importante e così convincente da parte di Ismajli?
"Sta disputando davvero un ottimo campionato, anche in nazionale sta facendo bene. Conosce alla perfezione la Serie A, è un difensore esperto ed è stato bravo il direttore Meluso a portarlo in Italia dall'Hajduk Spalato. L'Empoli lo ha valorizzato e gli ha affidato la fascia da capitano, un riconoscimento importante per un ragazzo che è li da tanto tempo. A mio modo di vedere, la scelta è stata giusta da parte del presidente Corsi e di tutto il suo staff".
E' stato accostato anche al Napoli, sarebbe stata la scelta giusta?
"I dialoghi col Napoli erano iniziati da un po' di tempo, c'era stata la possibilità di un suo trasferimento a gennaio ma non è stato possibile in quanto la società partenopea non è riuscita a chiudere qualche uscita in quella zona di campo. Ci sono stati dei contatti anche dopo la chiusura del calciomercato, ma i piani sono cambiati dopo l'arrivo di Antonio Conte in panchina. Sono stati presi in considerazione altri profili per la difesa".
Ismajli è ora accostato alla Juventus, per te può essere il difensore giusto per sostituire Bremer?
"Ismajli non è da Juventus, ma può essere una valida alternativa per coprire l'infortunio di Bremer. Bisognerà capire se Thiago Motta lo vorrà o meno, a Bologna - da quel che so - ha preferito altri difensori. Ma il calcio è strano e tutto può essere sempre il contrario di tutto".
Perché prendere Ismajli invece di Skriniar, Ortiz o Kiwior?
"Sono tutti difensori molto forti, dal punto di vista personale consiglierei Skriniar per la sua mentalità vincente e per la sua esperienza".
Si ringrazia Serxhio Mezi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.