.

ESCLUSIVA TJ- Ermes Lupo Pasini: "La Juve può arrivare in fondo in Champions, al sorteggio eviterei il Monaco. Douglas Costa? E' un obiettivo concreto"

di Giuseppe Giannone

La Redazione di "Tuttojuve.com" ha contattato in esclusiva l'agente Ermes Lupo Pasini per parlare di Champions League, campionato e calciomercato, soprattutto in relazione all'interesse dei bianconeri nei confronti di Douglas Costa, esterno offensivo brasiliano classe 1990 del Bayern Monaco.


Juve qualificata con merito alle semifinali di Champions League: è l'anno buono per i bianconeri?

"Avere eliminato il Barcellona è certamente un segnale forte, ci sono tutti i presupposti affinchè la Juventus possa arrivare in fondo alla competizione".


Quale squadra sarebbe da evitare in sede di sorteggio?

"Eviterei il Monaco, squadra rivelazione prima in Ligue 1 ed in grado di eliminare ai quarti il Borussia Dortmund. Dire di evitare Atletico o Real Madrid è scontato, di queste squadre conosciamo tutto a livello tattico, mentre i francesi sono imprevedibili". 


Dalla Champions al campionato: l'impregno contro il Genoa rischia di passare in secondo piano?

"Dopo aver eliminato il Barca dalla Champions la Juve viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Credo che Allegri preparerà al meglio i giocatori dal punto di vista mentale per affrontare un match sicuramente difficile, ma sulla carta non impossibile".


Chiudiamo con un flash sul mercato: Douglas Costa è un obiettivo praticabile?

"Douglas Costa è forse l'obiettivo di mercato principale della Juve per l'anno prossimo. I contatti con l'entourage del giocatore del Bayern sono frequenti, le 2 società, che devono ancora risolvere l'affare Benatia-Coman, sono in ottimi rapporti, e il colpo Douglas Costa può dunque essere probabile da parte di Marotta". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ