.

ESCLUSIVA TJ - Domazet, personal trainer di Vlahovic: "Pensava a come allenarsi anche in vacanza, vi spiego il lavoro svolto con me. Futuro? Mi ha detto che ama la Juve"

di Mirko Di Natale

Dušan Vlahović si sta allenando duramente in vista della nuova stagione. E' stato tra i primi a rientrare lo scorso lunedì alla Continassa, sorridente e super disponibile nei confronti dei tifosi. La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il suo preparatore trainer, Uros Domazet, per approfondire il lavoro svolto da Dušan durante l'estate e non solo:

Come stai preparando Dušan per questa nuova stagione?

"Sto lavorando con lui prettamente sugli aspetti di campo: controllo palla, tecnica, finalizzazione. Ha anche il suo allenatore, ma con me svolge dei lavori solo sulla palla e principalmente sono sulla rifinitura e sull'uno contro uno. Durante ogni pre-season quando abbiamo tempo, lavoriamo per migliorare alcuni aspetti di gioco".

Quale è la sua condizione e come lo hai trovato dopo il periodo di vacanza?

"Dušan non è il tipo di persona che si prende una lunga pausa dall'allenamento. Lui cerca sempre di tenersi in forma, e ci riesce alla grande. Aveva bisogno di tempo per rimettersi dalla sua pubalgia, dopodiché abbiamo iniziato a lavorare con la palla. Noi gli scrivevamo anche quando era in vacanza, non vedeva l'ora di iniziare a preparare al meglio la prima parte di stagione con la Juventus".

Che impressione ti fa come atleta e come persona?

"Lo conosco da oltre 10 anni ormai, lavoro con lui da tanto, è stato ed è ancora un privilegio essere anche solo una piccola parte della sua storia. È un grande atleta e un essere umano ancora migliore".

Sì, l'idea è che come persona sia proprio umile e disponibile.

"Trova sempre il tempo per i fans, è sempre molto molto educato, cerca sempre di parlare e giocare con i bambini, dimostrando che è solo uno di loro e che tutto è possibile. Come atleta è eccezionale. La sua dedizione e disciplina è esemplare. Ha ancora molta fame di successo e di gol. Pensa sempre a come può migliorare il suo gioco e adoro questo atteggiamento".

La domanda delle domande: il Psg è forte su di lui, anche Chelsea e Tottenham si sono interessati. Avete parlato del suo futuro?

"Sì, abbiamo parlato un po' del suo futuro. Tutto quello che posso dire è che ama la Juventus, adora la città di Torino, ed è innamorato dei tifosi e di tutto ciò che riguarda il club".

Si ringrazia Uros Domazet per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista


Altre notizie
PUBBLICITÀ